Il calciatore potrebbe accettare la cessione in un momento molto delicato: Giuntoli fiuta il grande colpo e prepara l’offerta.
Ripianare i debiti, valutare la posizione di Allegri e costruire una squadra attrezzata per affrontare la prossima Champions League. Per Cristiano Giuntoli sarà un periodo ricco d’impegni, con una serie di nodi da sciogliere importanti.
La sensazione è che alcuni acquisti siano stati fatti con una programmazione differente da quella di Allegri, e quindi con l’obiettivo di prendere in considerazione anche un eventuale ribaltone in panchina. Giuntoli è infatti consapevole che l’estate potrebbe cambiare radicalmente il volto della Juve, e per questo motivo, prima di costruire una squadra che sia ad immagine di Allegri, o di un eventuale nuovo allenatore, valuta opportunità. Spunta quindi il nome di un big del centrocampo, reparto che sarà di certo quello su cui alla Continassa metteranno il focus.
C’è un calciatore che dopo una serie di rifiuti a tanti club interessati, potrebbe accettare una nuova destinazione, e i tempi sembrano maturi. Il suo club vive infatti una situazione molto delicata, fra risultati difficili da digerire e un caos totale fatto da polemiche e difficoltà. Giuntoli sarebbe pronto ad inserirsi, per piazzare un colpo che sarebbe atteso da tempo.
Giuntoli, occhi in Bundesliga: affare possibile
Un contratto in scadenza nel 2026, una valutazione alta ma anche la possibilità, dopo anni da grande leader e da uomo spogliatoio, di poter dialogare con il proprio club per affrontare una nuova sfida in carriera.
Rumors in arrivo dalla Germania, confermano alcuni malumori nello spogliatoio del Bayern Monaco, di recente nuovamente sconfitto anche in campionato dopo il ko in Champions incassato dalla Lazio. Giuntoli sarebbe quindi pronto ad intervenire, e a sondare un profilo che la Juve studia da tempo. In passato l’attaccamento del calciatore ai bavaresi e una valutazione altissima hanno frenato ogni tipo di trattativa, che invece, stando ad alcuni esperti di calciomercato tedeschi e non solo, potrebbe ora aprirsi.
Pare infatti che la Juve stia sondando nuovamente Leon Goretzka, centrocampista 29enne del Bayern che con il club ha vinto tutto. Giunto nel club nel 2017, Goretzka è diventato negli anni il leader della mediana, ma ora potrebbe accettare una nuova esperienza. Il bavaresi valutano il calciatore almeno 40 milioni, ma con un contratto in scadenza fra due anni, e la forte volontà di rifondare la squadra, eventuali richieste potrebbero essere ascoltate, e fra gli interlocutori ci sarebbe Giuntoli.
La Juve sarebbe pronta a valutare l’innesto del centrocampista nato a Bochum, ma come primo obiettivo proverà a puntare Koopmeiners. Qualora le richieste dell’Atalanta fossero proibitive, il Bayern incasserebbe una chiamata, e altre potrebbero arrivare dall’Inghilterra. Anche il Manchester United sarebbe infatti pronto ad intervenire, per un calciatore che in estate potrebbe dopo anni cambiare maglia.