Errori arbitrali, arriva l’ammissione: un big ora su tutte le furie

Un caso arbitrale torna protagonista in queste ultime ore, una big è rimasta particolarmente scossa da quanto avvenuto.

La stagione non eccezionale degli arbitri continua con un nuovo episodio a far discutere. Una big su tutte ha mostrato tutta la sua insoddisfazione per la direzione di gara di domenica, i malumori stanno proseguendo ora con l’ammissione dell’arbitro.

Nuovo caso arbitrale per big
Un altro turno di polemiche in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Il clima di tensione in Serie A prosegue, non c’è giornata dove non salti all’attenzione qualche errore arbitrale. Il Var non è stata la panacea di tutti i mali, la stagione è particolarmente sfortunata per i direttori di gara con errori più o meno gravi da segnalare.

Domenica scorsa è arrivato l’ennesimo episodio per una big che si sente particolarmente “colpita”, le moviole hanno confermato – come effettivamente – la decisione dell’arbitro presa in campo si è rivelata quella errata. Ora, è proprio il direttore di gara a fare marcia indietro rispetto a quanto visto in campo, emerge un retroscena particolare.

Errore in campo, ecco cos’è successo

Il match tra Lazio e Bologna è stato quello con più polemiche nello scorso weekend. Non per la vittoria in sé del Bologna, che ha dimostrato di essere una squadra in salute, quanto proprio per un episodio che poteva cambiare le sorti del match prima del pari felsineo. Cinque minuti prima del gol di El Azzouzzi, Fabian colpisce Immobile sulla caviglia: sarebbe stato il secondo giallo per l’ex interista, cambiando l’inerzia dell’incontro. Come riporta il Corriere dello Sport, l’arbitro Fabio Maresca avrebbe ammesso le sue colpe per questo mancato intervento.

Arbitro ammette errore Lazio-Bologna
L’arbitro Fabio Maresca parla con Ciro Immobile (ansa foto) – controcalcio.com

Il retroscena è emerso nei colloqui del post gara, Maresca avrebbe parlato con lo staff tecnico e i calciatori biancocelesti ammettendo di aver “perso” l’episodio più discusso. L’espulsione del centrocampista del Bologna avrebbe dato una svolta al match, la Lazio era passata in vantaggio con Isaksen e la mancata espulsione ha avuto un suo peso. Basti pensare a quanto successo in rapida successione con Provedel e Luis Alberto particolarmente distratti nel fornire il pareggio al Bologna, con lo stesso Fabbian che regala l’assist a El Azzouzzi.

L’errore di Maresca pesa sull’andamento stagionale dell’arbitro napoletano che, solo qualche settimana fa, aveva diretto alla perfezione un match molto duro come Inter-Juventus, facendo giocare le squadre senza fronzoli e dando subito sicurezza ai ventidue in campo. All’Olimpico, invece, è arrivata una giornata storta, la Lazio – che con il ds Angelo Fabiani è stata particolarmente vibrante nelle sue proteste – avrebbe addirittura confezionato una clip con tutti gli errori arbitrali. Le polemiche aumentano, la classifica però piange sempre più in casa biancoceleste.

Gestione cookie