È arrivato al “punto Cardinale”, questo è quanto titola uno dei principali quotidiani italiani in merito alla notizia sull’esonero di Pioli.
Mentre il tecnico rossonero difende il proprio operato, sottolineando quello che è stato il buon periodo di striscia positiva dei risultati, il gioco espresso e le scelte di formazione, legate al turn-over – che probabilmente neanche serviva considerando che il Milan dovrà difendere il 3-0 nel prossimo impegno di Europa League -, non hanno convinto i vertici rossoneri, che hanno fatto delle dovute valutazioni sul futuro di Pioli.
Un futuro, quello di Stefano Pioli, non più in rossonero. Si sono alimentate le voci sul suo esonero che sono state confermate questa mattina anche da Tuttosport, che ha spiegato quelle che sono le scelte future dei rossoneri, con un nuovo allenatore in panchina al Milan.
Esonero Pioli: la scelta di Cardinale sul futuro
Sembra finito il tempo per Stefano Pioli al Milan, secondo quelli che sono i rumors che circolano in merito al suo esonero. L’ultima sconfitta rischia di essere risultata fatale perché figlia delle sue scelte che, a Monza, non sono piaciute.
Monza-Milan è stata infatti caratterizzata dal suo turn-over, che ha visto i rossoneri andare in estrema difficoltà, tant’è che si è trovata sconfitta con la bellezza di quattro reti, che non sarebbero affatto piaciute a Cardinale, che ne valuta ora l’esonero, per Stefano Pioli.
Un divorzio, quello dai rossoneri, che arriverebbe nonostante gli accordi contrattuali validi fino al 30 giugno 2025. Nelle idee di Cardinale c’è quella di un nuovo allenatore al Milan, al posto di Pioli, già al termine di questo campionato. Cambiare in corsa potrebbe succedere, sì, ma solo di fronte ad una situazione che rischia di precipitare per i rossoneri, attualmente terzi in classifica e lontani dal sogno Scudetto.
Seconda stella: Cardinale non avrebbe gradito, Pioli verso l’esonero
Pioli verso l’esonero, Gerry Cardinale non avrebbe gradito la distanza dall’Inter, con la seconda stella sempre più verso i nerazzurri, club che batterebbe così il Milan nella corsa al ventesimo Scudetto della sua storia. Promesse dunque non mantenute, resterà indelebile il 19esimo Scudetto sul braccio di Pioli e nel cuore dei milanisti, ma il presidente aveva pensato che la squadra allestita e affidata a Pioli, potesse dare i frutti che non sono arrivati, in quest’ultimo biennio. E tali risultati, con un gioco espresso che non sta piacendo a Cardinale, porteranno all’esonero di Pioli.
Ultime Milan: il nuovo allenatore al posto di Pioli nel 2025
Il primo nome della lista di Cardinale per il Milan, sotto consiglio anche di Ibrahimovic, porterebbe a Thiago Motta. Il tecnico del Bologna potrebbe lasciare i felsinei portandoli in Europa, per poi accordarsi con il Milan. Sullo sfondo anche i nomi di Vincenzo Italiano e di Roberto De Zerbi.