Pagano la clausola di Leao: addio Milan

Il Milan rischia seriamente di dover salutare Rafael Leao a fine stagione: il top club è pronto a pagare la clausola rescissoria

Ha rinnovato con il Milan poco più di un anno fa, fino al 30 giugno 2028 a 8 milioni di euro a stagione. Nonostante ciò, non si placano le voci su un possibile addio di Rafael Leao ai colori rossoneri: dall’Inghilterra sono certi, il top club è pronto a pagare per intero la clausola rescissoria.

Via con la clausola: Leao lascia il Milan
Milan-Leao, addio certo: pagano la clausola (LaPresse) – Controcalcio.com

L’attacco del Milan subirà non pochi cambiamenti, a partire dal nuovo centravanti che difficilmente sarà Olivier Giroud. La punta francese a 37 anni è vicinissima a lasciare a parametro zero il ‘Diavolo’, con l’idea di provare un’ultima esotica esperienza prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Dal campionato brasiliano alla MLS passando per la più improbabile ipotesi araba. E se la conferma di Luka Jovic è già certa, con il serbo pronto a prolungare per rimanere nei prossimi anni in maglia rossonera, si avvia verso l’addio la stella più luminosa dell’attacco di Pioli.

A Rafael Leao da mesi pensano diversi top club europei, consapevoli della presenza di una clausola rescissoria nel contratto del portoghese che potrebbe facilitare la partenza dell’ex Lille da Milanello. Ad ogni modo da ormai molto tempo il club dato in pole position era e rimane il PSG, che perderà a zero Kylian Mbappè destinato al Real Madrid.

Leao, scatta il duello: cifra monstre per il Milan

In tal senso, Leao pare essere il profilo perfetto per raccogliere l’eredità del francese sotto la Tour Eiffel. Niente di più lontano dalla realtà visto che secondo quanto viene riferito da ‘Teamtalk’, c’è un’altra società pronta a mettersi in prima fila per l’acquisto di Rafael Leao.

Via con la clausola: Leao lascia il Milan
Club a sorpresa e addio: pagano la clausola di Leao (LaPresse) – Controcalcio.com

Si tratta del Chelsea, che non vive certamente la migliore delle sue stagioni: nonostante ciò, la ricostruzione affidata alla guida tecnica di Mauricio Pochettino passerà da un grandissimo colpo in attacco. I ‘Blues’ stanno corteggiando Osimhen, per il quale sono pronti circa 130 milioni di euro: un sacrificio economico importantissimo che, tuttavia, potrebbe presto venire dirottato sulla stella del Milan.

Non è chiaro se a queste condizioni i rossoneri darebbero il via libera: è infatti molto probabile che le resistenze della dirigenza di Via Aldo Rossi verrebbero superate solo in caso di pagamento per intero della clausola rescissoria da 175 milioni di euro.

Una condizione che non spaventerebbe la società di Boehly che nei mesi estivi – se ce ne fosse bisogno – metterebbe mano al portafogli pur di portare a Londra Rafael Leao.

Gestione cookie