La Roma sta iniziando ad organizzare la prossima stagione e i giallorossi hanno individuato il rinforzo per il reparto difensivo
Una stagione cambiata radicalmente dopo la sconfitta contro il Milan: la società giallorossa ha infatti deciso di esonerare Mourinho ed affidare la panchina a De Rossi. Alla base di questa scelta la voglia di essere protagonisti sia in campionato sia in Europa League. Da una parte tecnico e squadra, dall’altra la dirigenza il cui obiettivo è quello di costruire la rosa della prossima stagione.
Tra i reparti da migliorare troviamo la difesa visti i diversi i punti interrogativi: Llorente e Huijsen sono in prestito mentre andranno valutate le condizioni fisiche di Smalling che, in questa stagione, è mancato tantissimo nel sistema di gioco giallorosso. Il primo obiettivo per la Roma dunque sembra essere un difensore e questo indipendentemente da chi sarà il prossimo allenatore del club capitolino.
Al momento il candidato principale sembra essere una vecchia conoscenza del calcio italiano: stiamo parlando di Kiwior, difensore dell’Arsenal ma con un passato allo Spezia. Dal punto di vista tattico può essere impiegato anche come terzino sinistro, duttilità che può tornare molto utile nel corso della partita. Kiwior sta vivendo una stagione con alti e bassi ma il suo contributo può risultare determinante in un finale dove i Gunners vogliono essere grandi protagonisti.
Per la Roma non sarà semplice acquistare il difensore considerando un contratto in scadenza nel 2028: i giallorossi però sembrano avere una strategia ben precisa per riportare, nel massimo campionato italiano, un difensore di assoluto valore.
Kiwior, la Roma ci prova: il piano dei giallorossi
Un mercato caratterizzato dalla necessità di rispettare il fair play finanziario: per la Roma non sarà semplice allestire una rosa competitiva specialmente senza Champions. Per la qualificazione alla massima competizione internazionale ci sono due vie possibili, il quarto posto o la vittoria dell’Europa League.
Champions fondamentale per diversi motivi tra cui quello relativo al mercato: per convincere l’Arsenal a lasciar andare Kiwior servono venticinque milioni di euro con i giallorossi intenzionati a fare un’offerta sulla base del prestito con diritto di riscatto. La Roma però garantirebbe l’acquisto proprio con la qualificazione alla prossima competizione internazionale.
Prossimi mesi dunque decisivi per i giallorossi che hanno assolutamente bisogno di infilare una serie di risultati utili consecutivi per raggiungere quel quarto posto fondamentale se si vuole costruire una rosa in grado di essere protagonista in Italia e in Europa.