Svolta a sorpresa nel futuro di Conte: ha già detto sì, firma subito

Svolta a sorpresa nel futuro di Antonio Conte. L’allenatore salentino avrebbe infatti già detto di sì a quella che dovrebbe essere la prossima squadra della sua carriera.

Non solo, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, l’ex Inter e Juventus, fra le altre, avrebbe anche dato la sua disponibilità a sedersi sulla panchina della squadra sin da subito, stupendo un po’ tutti visto che fino ad oggi aveva declinato ogni offerta presentategli perché non intenzionato ad iniziare una nuova avventura a stagione in corso.

Svolta improvvisa nel futuro di Conte
Conte ha detto sì alla sua nuova squadra, firma subito (LaPresse) – controcalcio.com

I piani e le strategie di Antonio Conte sono dunque cambiate rispetto a qualche mese fa, ma è inevitabile considerata l’importanza ed il blasone della squadra che avrebbe bussato alla sua porta nelle scorse ore.

Antonio Conte ha già detto sì: firma subito

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Antonio Conte, che a sorpresa potrebbe tornare subito ad allenare. Stando alle ultime notizie, infatti, il salentino potrebbe diventare l’allenatore di una delle squadre più importanti d’Europa, alla ricerca di una nuova guida tecnica alla quale affidare la panchina per questo delicato finale di stagione.

Nel corso di questi mesi il nome dell’ex Inter e Juventus è stato accostato a tantissime panchina, ma a questo punto potremmo dire che nessuna di queste l’avrebbe convinto al punto da fargli dire subito di sì.

A lanciare questa bomba serale non poteva che essere il noto giornalista tedesco Christian Falk, che con un post sul proprio profilo X ha svelato che Antonio Conte avrebbe individuato nel Bayern Monaco il club ideale col quale tornare ad allenare e mettersi in discussione. 

Conte vuole il Bayern: le ultime

Non c’è bisogno di tradurre o interpretare la notizia pubblicata da Falk, perché è chiarissima: Antonio Conte ha scelto il Bayern Monaco come prossima squadra. 

Stando al noto giornalista tedesco, il salentino avrebbe non solo preso questa decisione importante per il suo futuro, ma avrebbe addirittura aperto alla possibilità di sedersi sulla panchina dei bavaresi sin da subito qualora Thomas Tuchel dovesse essere esonerato. Il Bayern Monaco è dunque l’eccezione che a questo punto non fa la regola, visto che fino a questo momento Conte aveva declinato ogni offerta possibile che lo vedeva sedersi su una panchina a stagione in corso.

Conte ha scelto il Bayern Monaco
Conte sarebbe disposto a diventare sin da subito l’allenatore del Bayern Monaco (LaPresse) – controcalcio.com

Bayern prima scelta, ma Conte ha comunque delle alternative

Stando a Christian Falk il Bayern Monaco è ad oggi la prima scelta di Antonio Conte, che valuta la compagine bavarese una delle prime tre al mondo. Andare in Bundesliga e vincere anche lì dopo la Serie A e la Premier League significherebbe tanto per l’allenatore salentino, che però potrebbe avere l’opportunità di confrontarsi anche con un altro campionato nella prossima stagione.

Oltre al Bayern Monaco, infatti, Conte starebbe valutando la possibilità di diventare anche allenatore del Barcellona, col quale ci sarebbe già stato qualche contatto secondo i media catalani. Il dado è tratto, le soluzioni di certo non mancano, ora non resta che aspettare per capire quale sarà la prossima destinazione in carriera dell’italiano.

Non solo Bayern, Conte ha comunque un'alternativa di lusso
Conte, occhio anche alla pista Barcellona (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie