Malick Thiaw non ha convinto contro il Monza e fa discutere tifosi e addetti ai lavori sulle sue qualità: cosa è successo in diretta
Nel calcio capita spesso che i giudizi si dividano, soprattutto quando si parla di giovani. E così sta succedendo anche per Malick Thiaw negli ultimi mesi, senza soluzione di continuità. Il centrale tedesco è stato sfortunato protagonista in Monza-Milan, il derby lombardo che ha fatto ripiombare i rossoneri nello sconforto dopo una serie di risultati utili consecutivi.
C’era chi credeva ancora nello scudetto, chi nel sorpasso alla Juve, che a conti fatti resta ancora possibile, ma il ko di domenica sera restituisce a Stefano Pioli e ai suoi ragazzi una dimensione diversa, difficile da scucirsi di dosso, se non in Europa League. Ad ogni modo, Thiaw ha spianato la strada agli avversari, tra insicurezze nell’uno contro uno, qualche errore pesante e poche cose fatte bene.
Il lungo infortunio ha inciso certamente sul suo percorso di crescita – il livello delle sue prestazioni a inizio anno era completamente diverso -, ma ora gli appassionati di Serie A si chiedono quale sia la versione reale e si dividono nei giudizi, tra chi ci crede ancora e chi, a dispetto dell’attendere i giovani, ha già perso le speranze.
Thiaw nel mirino delle critiche: Daje Ale ‘lo usa’ per esaltare la Roma
Inevitabilmente, nelle ultime ore non sono poche le polemiche nei confronti di Thiaw, che si è beccato solo insufficienze in pagella. Daje Ale, durante la diretta di Controcalcio su Twitch, ha cavalcato il tema esprimendo il suo giudizio, ovviamente a favore della Roma.
Prima inizia a ironizzare imitando con voce gonfia i suoi compagni di viaggio: “Forte Thiaw!”. Poi esclama senza mezzi termini, facendo ribollire il sangue di Luca Cohen, che prima aveva ammesso candidamente il disastro del difensore contro il Monza: “Thiaw alla Roma fa il sesto centrale“. Come non bastasse, continua anche con l’ironia: “Il Milan voleva fare una difesa educata: aveva Thiaw e voleva prendere Buongiorno“.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, il buonumore di Alessio Manieri diventa un coltello infilato nella piaga per il Diavolo, i cui sogni in Serie A si stanno spezzando definitivamente per questa stagione. In attesa del prossimo giro e dei risultati che arriveranno.