Il Milan spera di ritrovare il miglior Rafael Leao ma intanto è preoccupato dagli assalti dei top club: vogliono pagare la clausola
La speranza del Milan è che il gol in Europa League contro il Rennes abbia sbloccato Rafael Leao. L’attaccante portoghese, contro i francesi, ha interrotto un lungo digiuno e ha esultato in maniera rabbiosa, desideroso di scrollarsi di dosso le perplessità e i timori di questa stagione fin qui.
Pioli ha inteso risparmiarlo contro il Monza a inizio partita, in ottica di turnover, per poi metterlo in campo nella ripresa. Leao ha effettivamente dato un contributo alla rimonta in dieci contro undici, vanificata poi dalle altre due reti subite nel finale da una squadra rossonera troppo distratta e discontinua. Rimane lui uno dei giocatori fondamentali nel Diavolo, per puntare a grandi traguardi.
Il ko nel derby con i brianzoli ha messo definitivamente la parola fine alle ambizioni di una complicata rimonta sull’Inter in chiave scudetto. Ora, il Milan dovrà condurre in porto il piazzamento Champions (ancora sette punti di vantaggio sul quinto posto) e soprattutto puntare tutto sull’Europa League, percorso che potrebbe regalare soddisfazioni.
A Leao, il Milan chiede una nuova impennata nel rendimento. Anche in prospettiva futura, per capire quanto poter contare effettivamente su un giocatore che ha avuto grandi picchi in questi anni, ma anche momenti di buio. E con un calciomercato che sullo sfondo può influire non poco.
Leao, ritorno di fiamma dalla Premier League: sfida lanciata al Psg
Meno di un anno fa, Leao ha rinnovato a peso d’oro il suo contratto con il Milan, con tanto di maxi clausola rescissoria. Ma di recente, sono emerse nuovamente società che quella clausola intenderebbero pagarla.
Stando ai rumours, fa abbastanza sul serio il Psg, che punta all’accoppiata Leao-Osimhen per rimpiazzare Mbappé destinato all’addio. Ma c’è anche il Chelsea che torna alla carica. Secondo le informazioni di ‘Todofichajes.com’, i londinesi sono a caccia di un giocatore di grande spessore per provare a rilanciarsi nella prossima stagione.
I ‘Blues’ nelle ultime finestre di mercato hanno dilapidato cifre vertiginose inutilmente. Ma la forza economica per l’assalto non gli manca. E potrebbero mettere sul piatto un progetto rinnovato e il fascino di un campionato come quello inglese, ormai meta ambita da tutti. Il Milan trema, il Chelsea è pronto a staccare l’assegno da 150 milioni.