Trattativa chiusa, torna alla Juve: è già sicuro

Tutto ormai deciso per questo promettente calciatore, che non andrà da nessuna altra parte: il suo ritorno alla Juventus è scontato.

La Juventus non sta attraversando un momento fortunato a livello di risultati, né buonissimo per quanto riguarda la forma atletica e mentale. Dopo un girone d’andata praticamente perfetto, la squadra di Massimiliano Allegri non sta riuscendo a risollevare la testa, avendo conquistato solo 2 punti in campionato nelle ultime quattro giornate.

la Juve riprende il giovane
Il giovane talento tornerà di nuovo alla Juventus (Ansa) – Controcalcio.com

L’ultimo pareggio in casa dell’Hellas Verona suona come un campanello d’allarme, visto che ora i rivali del Milan possono superare i bianconeri in classifica e balzare al secondo posto. Nonostante ciò il progetto Juve va avanti, anche con un occhio al futuro. Tutta da decifrare ancora la permanenza di Allegri in panchina, che dipenderà dai risultati finali.

Nonostante ciò c’è un progetto che va avanti. La Juve vuole puntare su risorse giovani, di prospettiva, che possano crescere e diventare dei patrimoni interni inestimabili. Basta guardare al turco Yildiz, la scoperta delle ultime settimane che è già sul taccuino di numerosi club esteri. Oltre ad un altro ottimo talento che tornerà alla Juve con ogni probabilità in estate.

La Juventus mette a tacere le voci: se lo riprende a giugno

Il giovane di cui si parla un gran bene e che è al centro di altre voci di calciomercato è Dean Huijsen. Ovvero il promettente difensore olandese che i bianconeri hanno ceduto in prestito secco, fino all’estate, alla Roma. Una richiesta esplicita di José Mourinho, che stimava il 18enne fin dai primi vagiti nel calcio che conta, e che ora sta avendo spazio a disposizione sotto la guida di Daniele De Rossi.

Huijsen tornerà alja Juve
Niente più Roma: Huijsen tornerà alla Juventus (Ansa) – Controcalcio.com

Huijsen ha personalità da vendere ed un’intelligenza calcistica fuori dal comune. Per questo la Roma starebbe provando ad imbastire con la Juve un discorso per il rinnovo del prestito almeno fino al giugno 2025. Il classe 2005 nato ad Amsterdam sarebbe anche contento di restare nella capitale, ma la decisione bianconera appare già sicura: Huijsen tornerà alla base a fine stagione, come nuova risorsa per la squadra di Allegri, avendo anche maturato in questi mesi un’esperienza importante e significativa.

Ad oggi non c’è nessuna possibilità che i rivali giallorossi possano trattenere Huijsen oltre il periodo dell’attuale prestito secco. Per la Juventus il suo ritorno rappresenterà un colpo importante, visti i problemi e la coperta corta in difesa mostrata nelle ultime partite.

Gestione cookie