130+Milioni+per+Osimhen%3A+ecco+dove+giocher%C3%A0
controcalciocom
/2024/02/21/130-milioni-per-osimhen-ecco-dove-giochera/amp/
ControMercato

130 Milioni per Osimhen: ecco dove giocherà

Published by
Mario

Il calciatore nigeriano Victor Osimhen lascerà quasi sicuramente il Napoli a fine stagione. Crescono i rumors sul suo futuro.

L’anno successivo allo scudetto è stato totalmente diverso a ciò che si aspettavano tutti, il Napoli ha deluso le aspettative per una serie di problemi. Troppi errori fatti, un post scudetto gestito malissimo con diverse scelte poco convincenti: prima Garcia e poi Mazzarri in panchina e i calciatori apparsi sazi dopo il trionfo della scorsa stagione. Tra i peggiori – suo malgrado – non si può non citare Victor Osimhen, capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A. Quest’anno le cose sono ben diverse e il futuro del centravanti nigeriano appare sempre più lontano.

addio Napoli, deciso il futuro di Osimhen (Lapresse) Controcalcio

A metà stagione il club e il calciatore hanno annunciato un mega rinnovo di contratto, un accordo da quasi 10 milioni annui, che, paradossalmente, ha visto il formalizzarsi dell’addio del calciatore. Osimhen ha firmato con una clausola, di circa 130 milioni, e al momento sembra un calciatore ‘con le valigie in mano’. A meno di clamorosi colpi di scena il calciatore proverà a concludere al meglio la stagione e poi saluterà ufficialmente.

Va comunque detto che non tutti possono permettersi un calciatore del genere, sia per il mega ingaggio che per il pagamento della clausola e sono poche le squadre che pensano realmente all’ingaggio del forte centravanti. Osimhen è arrivato nella Top Ten dell’ultimo Pallone d’Oro, parliamo ormai di un calciatore del valore assoluto e in estate alcuni top club proveranno a convincerlo.

Osimhen lascia Napoli, ecco le possibili destinazioni

Negli ultimi mesi si era parlato anche di un clamoroso approdo in Saudi Pro League, ma al momento – visto anche la giovanissima età – il calciatore avrebbe in testa altre destinazioni. In pole sul calciatore c’è il Psg con il presidente Al Khelaifi pronto a ingaggiare un calciatore di livello internazionale per sostituire Mbappe, promesso sposo del Real Madrid. Ma non solo, in testa al centravanti c’è sempre il sogno di vestire la maglia di un club di Premier League, il campionato con più appeal nel panorama mondiale.

Al Khelaifi pensa alla stella della serie A (Lapresse) Controcalcio

Da tempo Chelsea e Manchester United pensano ad Osimhen, il nigeriano viene visto come il rinforzo adeguato per riportare i due club ai fasti di un tempo e in estate potrebbe esserci l’assalto, d’altronde il prezzo è l’ultimo dei problemi per club di questo livello.

L’assenza della Champions potrebbe però incidere e a quel punto non bisogna dimenticare Arsenal e Liverpool, intrigate dall’ex calciatore del Lille; se i Reds hanno Darwin Nunez non si può dire lo stesso dell’Arsenal che in estate acquisterà sicuramente una punta di spessore e Osimhen è uno dei candidati. Francia, Premier e anche un piccolo spiraglio arabo, quel che è certo è che Osimhen – molto probabilmente – lascerà la Serie A a fine stagione.

Mario

Recent Posts

Serie A, infortunio per un big: svelati i tempi di recupero

Importanti novità per la squadra italiana, che ha perso per infortunio uno dei giocatori migliori…

4 ore ago

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

5 ore ago

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

6 ore ago

Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del…

7 ore ago

“Peggio di Pallotta, ci hanno preso per il c**o”: Roma, attacco durissimo in diretta

Bufera nell'ambiente Roma, l'esonero di De Rossi fa imbestialire i tifosi giallorossi: lo sfogo in…

7 ore ago

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

9 ore ago