Achraf Hakimi può tornare al club, dopo attente riflessioni e mosse di avvicinamento, che è stato possibile scorgere: le ultime per il calciomercato estivo.
La sua separazione dall’Inter nel luglio del 2021 non è stata indolore. Per i nerazzurri, infatti, Hakimi è stato uno dei giocatori più importanti nel percorso di rinascita della società verso ambizioni internazionali. Tuttavia la cessione al PSG per 60 milioni di euro più 11 milioni di euro di bonus è stata vitale per rinvigorire le casse del club. In Francia il marocchino ha vinto due campionati e due Supercoppa, ma potrebbe essere giunto il momento di guardare altrove e magari tornare… indietro.
Secondo le informazioni che giungono da ‘todofichajes.com’, il PSG starebbe pensando a vari movimenti di calciomercato da realizzare, alla luce di un assetto inevitabilmente nuovo per la squadra, siccome lascerà Parigi anche Kylian Mbappé, seguendo la naturale scadenza dell’accordo in essere a giugno 2024.
I due attuali compagni di squadra nella capitale francese potrebbero condividere il destino e fare le valigie insieme per trasferirsi in Spagna: entrambi sarebbero accolti a braccia aperte dal Real Madrid. Nel caso di Achraf Hakimi si tratterebbe di un ritorno a casa, se si considera che il 25enne ha debuttato nel mondo dei professionisti proprio con la maglia dei blancos nel 2016 e nella stagione 2017-18 vi ha giocato in Liga prima di trasferirsi in prestito al Borussia Dortmund.
Non solo Mbappé, anche Hakimi lascia Parigi: dove andrà l’ex Inter
Ne è passato di tempo da quando Achraf Hakimi ha lasciato Madrid, confermando la stoffa da campione che il club aveva intravisto. Considerato che Dani Carvajal è in uscita dal Real, l’ex Inter potrebbe essere il laterale destro perfetto per rinforzare la rosa a disposizione. Attualmente il contratto che lo vincola al PSG è in scadenza nel 2026, ma i parigini sarebbero disposti a trattarne la cessione. Ad oggi, infatti, Hakimi non sembra più un elemento indispensabile come in precedenza.
Inoltre, il PSG intende dare sempre più spazio alle nuove leve e abbassare così il tetto salariale della squadra. L’idea sarebbe anche quella di provare a inserire in trattativa l’esperto Rodrygo, di modo tale da rivedere il prezzo finale dell’affare e ciascuno dei due club ottenere la sua convenienza. Difficile trattare comunque per meno di 60 milioni di euro, su questo punto le due società sanno a cosa vanno incontro.