Caos Inter in diretta: la pensano in maniera opposta

L’Inter non sa ancora quale sarà il suo destino in Champions League, ma si genera già il caos attorno ai nerazzurri: lo scontro si accende in diretta

L’Atletico Madrid non è un avversario semplice per l’Inter, soprattutto in un doppio confronto a eliminazione diretta per qualificarsi ai quarti di finale di Champions League. Dopo l’andata a San Siro, il destino delle due squadre dovrà scriversi in Spagna, con un pubblico caldissimo a sostenere i Colchoneros, ma con i nerazzurri che non hanno intenzione di mollare la presa.

Si scatena il caos attorno all'Inter in diretta
Inzaghi vuole guidare l’Inter avanti il più possibile in Europa (LaPresse) – controcalcio.com

Fin dalla scorsa estate, la società ha posto come primo obiettivo la conquista dello scudetto, la seconda stella che rappresenta un traguardo storico che la proprietà vuole centrare il prima possibile, e anche prima del Milan. Il vantaggio accumulato in Serie A può far tirare un sospiro di sollievo sotto questo punto di vista, ma non è semplice mantenere il ritmo fino ad aprile e la Champions toglie energie mentali e fisiche utili.

Ciò non vuol dire che Simone Inzaghi non abbia intenzione di alzare l’asticella e giocarsela fino alla fine anche in campo europeo. Intanto, la diretta di Controcalcio si divide sulle valutazioni da fare sul club meneghino. Da una parte ci sono Daje Ale e Augusto Sciscione che sostengono la capolista sia obbligata a fare bene anche nella coppa dalla grande orecchie per i tanti elogi ricevuti negli ultimi mesi, dall’altra c’è Damiano Er Faina.

Si accende la polemica sull’Inter in diretta: c’entra il percorso in Champions League

A dare una mano a Daje Ale nella discussione c’è proprio Sciscione, quindi, che ha ben chiaro il suo pensiero: “C’è chi dice che Inzaghi sia tra i primi cinque allenatori al mondo, che Lautaro sia tra i primi tre attaccanti, che Calhanoglu sia tra i primi cinque registi. Se hai questa squadra. Allora non possono vincere la Champions League?“. 

Si scatena il caos attorno all'Inter in diretta
L’Inter ha come primo obiettivo lo scudetto, ma non può dimenticare la Champions (LaPresse) – controcalcio.com

Alessio Manieri conferma le parole del laziale: “Il campionato non basta più“. Sono d’accordo, insomma, i due rivali nei confini di Roma, ma trovano la ferma opposizione da parte di Coccia, che continua a sostenere non sia scontato ciò che l’Inter sta facendo in campionato e neppure andare avanti in Europa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Er Faina ribadisce quindi: “Io credo che l’Inter quest’anno sia stata costruita per lo scudetto, lo diciamo da questa estate”. Ma Daje Ale ha la risposta anche a questo: “Non ha concorrenti per lo scudetto”.

Gestione cookie