Cessione Inter: accordo con Zhang, ecco il proprietario

Arriva la svolta per l’Inter con la cessione del club che è un argomento caldo da mesi e ora si entra nel vivo dell’operazione per chiudere definitivamente la vicenda.

Può cambiare tutto veramente da un momento all’altro con la proprietà che vuole cercare di definire l’affare il prima possibile per provare a dare continuità al progetto nerazzurro nei prossimi anni. Possibile svolta per provare a dare un futuro ad uno dei club più storici e vincenti del campionato italiano che ora potrebbe provare a dare una crescita anche nel calcio che conta in Europa. Perché c’è la volontà di continuare ad ottenere risultati positivi e vittorie che possono cambiare il progetto e quello che può essere il futuro dell’Inter che da Zhang può essere ceduta.

Cessione Inter: l'annuncio spaventa i tifosi
Cambia la proprietà: l’annuncio dell’Inter (Lapresse) – Controcalcio.com

Uno dei presidenti più giovani d’Europa ha cercato di tirare la società fuori da questa situazioni con le sue mani nonostante Suning ha provato a puntare sulla cessione dell’Inter da Covid in poi quando in Cina sono stati chiusi i rubinetti. La proprietà cinese ha poi dato il via libera al presidente Zhang per provare a fare qualcosa di importante e costruire un futuro degno del nome di famiglia con l’investimento nel club italiano. Alla fine però i problemi si sono accumulati in maniera importante e adesso si cerca la soluzione migliore.

Cessione Inter: ecco che accadrà con Zhang

Asse Cina America per quello che sarà il futuro dell’Inter con Zhang che è obbligato alla cessione del club o a trovare una nuova soluzione alternativa riguardo un nuovo finanziamento. Perché erano queste le uniche due strade che poteva percorrere la società e sembra essere arrivata ora la svolta definitiva.

L'Inter può davvero cambiare proprietà
Steven Zhang rischia di perdere l’Inter nei prossimi mesi (LaPresse) – controcalcio,com

Siamo vicini a quello che sarà l’accordo per la cessione dell’Inter con Zhang che resiste e trova l’intesa per il rifinanziamento con Oaktree. Dopo il primo prestito del 2021, con scadenza proprio in questi mesi del 2024 per una cifra di oltre 350 milioni di euro (275 più gli interessi maturati) ora arriva il segnale decisivo per cambiare tutto.

Perché il fondo americano, come confermato in una nota dell’agenzia Reuters, è in fase avanzata per concludere l’affare. A lavoro per il rinnovo del prestito Zhang e Oaktree per l’Inter con la cessione che non ci sarà. Si andrà quindi verso un Oaktree-bis per l’Inter di Zhang che resterà il proprietario anche nei prossimi anni, per poi dover dare una nuova cifra più elevata agli americani.

Gestione cookie