Antonio Conte, doppio sgarbo alla Juventus: non torna in bianconero e porta via una delle colonne della squadra
Nei giorni in cui la Juventus è in grande difficoltà in campionato, e in cui si torna a parlare di un probabile addio di Massimiliano Allegri, inevitabilmente si intensificano rumours, supposizioni e speranze per quanto riguarda il profilo del prossimo allenatore. Con un nome che, come suggestione, torna sempre d’attualità, quello di Antonio Conte. Anche se stando alle indiscrezioni, le possibilità di rivederlo in bianconero sembrano davvero poche. E c’è dell’altro.
Il tecnico pugliese sta per tornare in attività, ormai non ci sono più dubbi. La sua assenza dai campi è durata abbastanza, il diretto interessato ha chiarito in prima persona di avere voglia di tornare ad allenare. E le possibili piste in Serie A non mancano. Ma l’ipotesi Juventus è davvero poco quotata, anche perché gli stessi bianconeri, più che a un nuovo ritorno, come era stato quello di Allegri, starebbero pensando a un tipo di allenatore piuttosto diverso.
La strada più probabile, nel nostro campionato, potrebbe portare Conte ad accettare il corteggiamento del Milan. In casa rossonera, sempre meno le possibilità di conferma per Pioli, che stava riguadagnando posizioni nelle ultime settimane, ma è scivolato ancora indietro, dopo il passo falso con il Monza che ha ribadito come con il tecnico emiliano sia difficile trovare la giusta continuità ormai.
Il Milan punta su un nome di grande spessore per rilanciarsi nel prossimo futuro. Ma Conte starebbe pensando anche a un top club europeo, e con lui potrebbe esserci uno dei giocatori chiave della Juventus, per un doppio sgarbo ai colori bianconeri.
Conte mette Rabiot nel mirino: insieme in un top club
Antonio Conte potrebbe condividere il suo futuro professionale con Adrien Rabiot. La Juventus sta facendo di tutto per trattenere il francese, ma il rinnovo è ancora in salita e il centrocampista fa gola a tante società europee.
Ci starebbe pensando in particolare il Bayern Monaco. Molte cose potrebbero cambiare tra i tedeschi nella prossima stagione, in una ottica di rafforzamento e di nuovo ciclo tecnico, con la posizione di Tuchel sempre più in bilico. Un allenatore che stuzzica molto è poi proprio Conte, con rumours che sarebbero confermati dai media in Germania. Per l’ex Ct della Nazionale, potrebbe trattarsi del contesto ideale per riproporsi ad altissimi livelli.