Dopo la batosta in campionato contro il Monza, il Milan deve dimostrare di aver capito la lezione rialzando subito la testa già nella sfida in programma domani sera al Roahzon Park di Rennes, nonostante ci sia un problema abbastanza importante al quale bisogna far fronte.
In un’intervista rilasciata ai microfoni di Milan TV alla vigilia della sfida contro i rossoneri di Francia, Stefano Pioli ha annunciato l’assenza di due giocatori chiave della sua formazione, che dunque non prenderanno parte alla spedizione transalpina del diavolo perché non ancora al meglio della loro condizione fisica ed atletica.
Considerato il risultato dell’andata, il Milan dovrebbe viaggiare in direzione Rennes senza troppe preoccupazioni, anzi, con la qualificazione agli ottavi di Europa League praticamente in tasca, ma in questa stagione la formazione di Stefano Pioli ci ha più volte stupiti in negativo, motivo per il quale è sempre meglio andarci con i piedi di piombo quando si tratta dei rossoneri.
Dalle parti di Milanello, comunque, si respira un’area tutto sommato serena nonostante la disfatta di Monza, e le immagini trapelate dall’allenamento di oggi lo confermano ampiamente. Questo potrebbe far dormire sonni tranquilli ai tifosi rossoneri, anche perché di solito quando l’ambiente è sereno significa che le cose funzionano a dovere, ma nel pomeriggio è arrivato un annuncio che avrebbe immediatamente spento l’entusiasmo dell’armata milanista, considerato quanto è stato difatti ufficializzato.
Ai microfoni di Milan TV, infatti, Stefano Pioli ha detto che Pierre Kalulu e Fikayo Tomori non prenderanno parte alla spedizione francese del Milan, che per l’ennesima volta in stagione dovrà fare affidamento su Simon Kjaer, non al meglio delle sue condizioni fisiche.
Nonostante abbiano svolto l’allenamento odierno interamente insieme al gruppo, Tomori e Kalulu non sono partiti con il Milan per la trasferta di Rennes. A confermare quello che in realtà già si poteva immaginare Stefano Pioli ai microfoni di Milan TV, che rispondendo ad una domanda in merito alle condizioni dei suoi due difensori centrali ha detto:
“Era tanto tempo che Tomori e Kalulu non si allenavano con noi, recuperarli sarà molto importante. Entrambi, però, non saranno a disposizione per la sfida di domani contro il Rennes, vedremo per domenica contro l’Atalanta“.
Con i recuperi di Tomori e Kalulu, l’emergenza infortuni in casa Milan è praticamente volta al termine. Esclusi Pobega e Calabria, che comunque dovrebbe tornare in gruppo nelle prossime settimane, l’infermeria di Milanello si è praticamente svuotata per la felicità di Stefano Pioli, che con una partita ogni tre giorni potrà finalmente fare affidamento su tutti i suoi giocatori, stando sempre però molto attento a non osare più con il turnover.
In questi ultimi mesi sta accadendo qualcosa di anomalo attorno al titolo della Lazio quotato…
Il Milan è tornato al successo in Champions League ma continuano le polemiche per quanto…
Il primo terzo di stagione in casa Roma ha molte più ombre che luci: non…
L'opinionista di Controcalcio, dopo Napoli-Roma, parla degli azzurri di Conte e il suo parere non…
Il tecnico non si scoraggia e va avanti a testa bassa, credendo sempre di più…
Sono arrivate parole molto due per Paulo Fonseca durante la diretta di Controcalcio su Twitch:…