Esonero+UFFICIALE%3A+salta+un%26%238217%3Baltra+panchina
controcalciocom
/2024/02/21/esonero-ufficiale-salta-unaltra-panchina/amp/
Categories: ControNews

Esonero UFFICIALE: salta un’altra panchina

Published by
William

Oltre a quello del Napoli e della Salernitana, in questi ultimi giorni c’è stato un altro avvicendamento in panchina davvero importante.

Quello di quest’anno è stato davvero un anno traumatico per gli allenatori di Serie A. In questa stagione, infatti, già ci sono stati la bellezza di 8 esoneri. Tra le squadre più attive quest’anno in questa ‘speciale’ graduatoria bisogna inserire sicuramente sia il Napoli di Aurelio De Laurentiis che la Salernitana di Danilo Iervolino.

In questi ultimi giorni è saltata un’altra panchina (Ansa Foto) controcalcio.com

I due club campani, di fatto, hanno cambiato per ben tre volte il rispettivo allenatore.  Sulla panchina della Salernitana, infatti, si sono succeduti i vari Paulo Sousa, Filippo Inzaghi ed ora Fabio Liverani. Mentre su quella del Napoli, dopo l’esonero dello scorso novembre di Rudi Garcia, Francesco Calzona ha appena sostituito il deludente Walter Mazzarri.

Mentre le alte panchine del campionato di Serie A sono quelle dell’Empoli (anche in questo caso con un triplo cambio),  dell’Udinese (avvicendamento tra Sottil e Gabriele Cioffi) e quella della Roma (dove Daniele De Rossi ha sostituito José Mourinho). Tuttavia, questi continui esoneri non riguardano solo la massima lega italiana.

Serie C, la Pergolettese ha esonerato Abbate: sulla panchina c’è Mussa

Come quarto riportato da ‘ilgiorno.it’, infatti, c’è stato un cambio di panchina nel campionato di Serie C. La Pergolettese, di fatto, ha deciso di sollevare dal proprio incarico Matteo Abbate. Quest’ultimo ha pagato una serie di sconfitte arrivate in questo mese che hanno portato la società lombarda a cambiare il proprio tecnico.

Sulla panchina della Pergolettese c’è stato stato l’avvicendamento tra Matteo Abbate e Giovanni Mussa (LaPresse) controcalcio.com

I ko in questione sono stati quelli subiti contro il Vicenza, la Pro Patria ed il Fiorenzuola. Proprio quest’ultima sconfitta ha portato la Pergolettese in zona play-out. Al posto di Matteo Abbate, il direttore generale Cesare Fogliazza  ha chiamato Giovanni Mussa che ha esordito nel migliore dei modi sulla panchina lombarda. 

La Pergolettese, infatti, ha vinto nell’ultimo turno di campionato contro il Trento con il risultato di 1-3. La squadra lombarda è ora ad un solo punto dalla zona salvezza, dove c’è proprio il team degli aquilotti. I ‘Canarini’, dopo la sfida contro la squadra di Francesco Baldini, sono attesi dalla partita di sabato prossimo contro i piemontesi della Pro Vercelli. Questa gara dirà molto sul prosieguo del campionato della squadra di Crema, visto che non può più permettersi di perdere ulteriore terreno dalle rispettive avversarie per la lotta per evitare la retrocessione. 

I tifosi della Pergolettese, intanto, sperano che con il nuovo tecnico la loro squadra del cuore possa concludere al meglio questo campionato, evitando una retrocessione che sarebbe davvero triste per tutta la piazza lombarda.

William

Recent Posts

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

13 ore ago

Inter, rinnovo Inzaghi? C’è un ostacolo di non poco conto

L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…

14 ore ago

“Bodo/Glimt squadra di p***e”: la clamorosa dichiarazione in diretta – Video

La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…

15 ore ago

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

18 ore ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

19 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

2 giorni ago