La nuova società dell’ex calciatore giallorosso ha comunicato che è stato ricoverato in ospedale nelle scorse ore: svelati i dettagli.
Gli infortuni sono spesso all’ordine del giorno all’interno del mondo del calcio con alcuni giocatori che a causa dell’elevato stress fisico dovuto alle molte partite e ai tantissimi allenamenti finiscono per farsi male. Il caso peggiore è invece quando un calciatore si procura un brutto infortunio per una frattura o un qualche serio problema muscolare che lo tiene fermo ai box per tanti mesi. In questo caso per i tifosi, la società e il giocatore stesso è una perdita notevole essere costretti a passare tanto tempo fuori dal campo.
I calciatori sono però anche persone comuni che possono avere qualche problematica a livello di salute che capita anche alle persone che non sono professioniste nel mondo dello sport. È quanto accaduto nelle scorse ad un centrocampista brasiliano che in Italia abbiamo imparato a conoscere per aver giocato sia con la Roma che con la Fiorentina tra il 2016 e il 2019.
Lo sfortunato in questione è Gerson Santos da Silva che dallo scorso anno è tornato in patria per vestire la maglia del Flamengo, uno dei club più importanti di tutto il calcio verdeoro. La società con sede a Rio de Janeiro ha annunciato che le condizioni di salute del centrocampista classe 1997 non sono delle migliori e che nelle scorse ore è stato costretto al ricovero in ospedale.
Questo il comunicato ufficiale del club brasiliano: “L’atleta Gerson ha lamentato dolori addominali quando è arrivato oggi al Training Center ed è stato portato all’ospedale di Barra per accertamenti. I risultati hanno mostrato idronefrosi con infezione renale. Dopo la valutazione dello specialista, il giocatore resterà ricoverato in ospedale per sottoporsi ad ulteriori accertamenti e proseguire le cure mediche”.
Gerson è quindi risultato essere vittima di un’infezione renale che è stata evidenziata dopo il suo arrivo in ospedale. Le condizioni di salute del centrocampista ex Roma e Fiorentina non erano risultate essere delle migliori fin dal momento del suo arrivo al centro sportivo del Flamengo per l’allenamento in programma nelle scorse ore.
I tifosi del club carioca di Rio de Janeiro ora sono preoccupati perché perdono così un elemento prezioso della loro rosa e si augurano che Gerson riesca a superare il prima possibili questo momento difficile per lui in modo che riesca a tornare presto in campo assieme ai suoi compagni di squadra.
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…