Brutte notizie per quanto riguarda la Fiorentina: malaria per Kouamé. Ecco tutta la verità sul possibile colpo tra gli svincolati da parte della Viola.
Dopo il successo in Coppa d’Africa, Kouamé ha raggiunto la Fiorentina, ma non arrivano assolutamente delle buone notizie. Il giocatore, infatti, ha contratto la malaria.
Uno stop che potrebbe portare la Fiorentina a ritornare sul calciomercato per piazzare un colpo tra gli svincolati. Si tratta di una ipotesi uscita nelle ultime ore. In questo articolo andiamo a vedere la verità su questa possibilità. Non è assolutamente certo e, quindi, proviamo a capire come si muoverà la squadra Viola per avere delle certezze.
Fiorentina: malaria per Kouamé, arriva lo svncolato?
Lo stop di Kouamé è sicuramente una tegola importante per la Fiorentina. La squadra di Italiano sta accusando diversi problemi soprattutto in attacco. E, quindi, l’ex Genoa rappresenta una carta importante da utilizzare per alzare il livello della rosa e naturalmente avere una carta in più da giocare. La notizia della malaria, però, cambia un po’ i programmi del tecnico. I tempi di recupero sono sicuramente lunghi (e non certi) ed ora dovranno essere fatte tutte le riflessioni del caso per cercare di capire se intervenire oppure no sul mercato.
L’ipotesi svincolati resta viva per la Fiorentina, ma per ora è molto remota. La Viola dovrebbe decidere di aspettare il suo attaccante per cercare di fare una seconda parte importante. Ora sono in corso tutte le riflessioni del caso e la speranza è quella di recuperarlo in davvero poco tempo e metterlo a disposizione di Italiano.
Le possibilità di intervenire sul mercato sono diversi (vedi El Ghazi, Okaka, Iago Falqué ndr), ma per il momento non sono ipotesi reali. L’idea, come detto in precedenza, è quella di aspettare Kouamé nella speranza di rivederlo in campo il prima possibile e raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
La Fiorentina aspetterà Kouamé
La Fiorentina ha deciso di aspettare Kouamé fino alla guarigione dalla malaria. Si tratta di una risorsa molto importante per Italiano e per questo motivo vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Vedremo quando il campione ivoriano ritornerà in campo per dare una mano ai suoi compagni in questa rincorsa ad un posto in Europa.