Due record infranti da Hojlund, uno dei quali è un primato assoluto: e sul mercato potrebbe arrivare un’offerta clamorosa.
La trattativa lampo, con un motivo ben preciso e soprattutto una cifra enorme. L’Atalanta con Hojlund ha fatto registrare un affare per certi versi unico, e da Manchester, con circa 80 milioni di euro, hanno allontanato ogni tipo di concorrenza.
In tanti hanno sollevato dubbi sull’investimento, e giudicato, forse in maniera troppo frettolosa, la scelta dei Red Devils. Non è tanto la cifra ad aver alimentato le polemiche, ma l’esperienza del giovane danese, reduce da una sola stagione interessante a Bergamo nonostante l’impressione di avere a disposizione un repertorio di alto livello. Hojlund è quindi giunto in Premier League con aspettative altissime sul suo conto, ma dopo un periodo di adattamento e nonostante le difficoltà della squadra, si è reso protagonista di un 2024 fino ad ora da record.
Il danese ha infatti stabilito una serie di primati ed ha sgretolato un numero che in passato fece scalpore. I suoi numeri non sono solo un dato che dà speranza al Manchester United, da anni ormai in crisi, ma potrebbero agitare anche il mercato. Pare infatti che emissari di un importante club lo stiano seguendo, e un’offerta, ancora non confermata, avrebbe di sicuro cifre altissime.
Sesto match consecutivo in gol, migliore giocatore in Premier nel 2024 nonostante le tante stelle della migliore Lega al mondo, ma soprattutto un numero finora mai raggiunto in Inghilterra.
Rasmus Hojlund ha infatti superato il record di Joe Willock, ed è l’unico calciatore nella storia della Premier League ad aver segnato in 6 partite di seguito. Numeri clamorosi fra gennaio e febbraio, e un posto speciale negli almanacchi che non è stato riservato a grandissimi bomber del presente e del passato come Shearer, Haaland, Rooney o Kane, solo per citarne alcuni. Il Manchester è quindi nelle mani di un 21enne che continua ad andare a bersaglio, e che potrebbe a breve essere al centro di un ennesimo clamoroso capitolo di mercato.
Pare infatti che il Real Madrid non vorrebbe fermarsi solo a Mbappé, ma sarebbe pronto anche a centrare un altro colpo in attacco. Haaland, primo della lista, sarebbe inarrivabile, e caratteristiche simili le avrebbe l’ex Atalanta. Juni Calafat, capo degli scout a Madrid, starebbe da tempo valutando le prove dell’attaccante, e non è escluso che gli spagnoli provino a valutare un eventuale grande trattativa.
Servirebbero cifre enormi però per scucirlo al Manchester, che dopo aver trovato finalmente un calciatore in grado di dare la scossa, vorrebbe ricostruire un nuovo pezzo di storia proprio partendo dal danese.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…