Huijsen incassa una proposta irrinunciabile e potrebbe dare subito l’ok: già a marzo potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.
Una chiamata inattesa per i nomi di chi si sta muovendo, ma non di certo per il rendimento di un difensore che per molti è un predestinato. Dean Huijsen fa discutere tutti. I tifosi della Roma, conquistati dalle sue prestazione e da un gol da attaccante, quelli della Juve pronti a riabbracciarlo, ma anche chi vorrebbe subito chiudere una pratica importante.
Il prestito nella capitale si è infatti rivelato una scelta azzeccatissima e De Rossi ha dato fiducia ad un calciatore forte fisicamente e tecnicamente. La rete al Frosinone è solo la replica esatta di un capolavoro firmato in passato con la Primavera della Juve e testimonia le qualità del centrale olandese. Mentre da Roma provano a capire come muoversi per tentare di trattenerlo, e da Torino le porte sembrano chiuse ad ogni trattativa, spunta una voce clamorosa.
Pare infatti che il destino di Huijsen potrebbe nuovamente cambiare, e i tifosi avrebbero accolto la possibilità di un cambio di casacca in maniera molto positiva. C’è infatti un tentativo immediato con una data precisa, cerchiata in rosso nel mese di marzo. Un giorno e una partita che potrebbero trasformarsi in una scelta molto importante per un calciatore che fa gola a tutti.
Huijsen può dire sì: ecco la clamorosa proposta
Gli scout bianconeri hanno fatto centro, e i tifosi si interrogano su un prestito che sembra una scelta errata. L’unica certezza è quindi che Giuntoli riporterà a fine anno il centrale in bianconero con un ruolo molto importante, ma intanto, il gigante ex Malaga, sarà chiamato ad affrontare la scelta più importante fino ad ora della sua giovane carriera.
Pare infatti che in Spagna siano tutti conquistati dalle prestazioni del calciatore nato ad Amsterdam, e la federazione vorrebbe anticipare i tempi sfruttando la possibilità di convocarlo. La chiamata sarebbe possibile perché il calciatore è nato in Olanda ed è già stato convocato in molte selezioni giovanili, ma è cresciuto a Marbella, luogo in cui si trasferì la famiglia quando il difensore aveva 5 anni.
Per la Spagna sarebbe quindi possibile chiamare Huijsen, e la federazione si sta muovendo con l’obiettivo chiaro di anticipare i tempi. Pare infatti che le pratiche siano già state avviate per una convocazione a marzo, mese in cui la selezione under 21 affronterà in casa prima la Slovacchia e poi il Belgio. La scelta toccherà quindi al centrale, che ha trovato continuità in Serie A, è diventato oggetto del desiderio di mercato per molti club e agita indirettamente anche le acque fra due federazioni. Un’annata fino ad ora splendida, mentre Giuntoli è pronto a farlo diventare una colonna della Juve per i prossimi anni.