Nonostante la vittoria in una sfida importante come quella contro l’Atletico Madrid, la serata per l’Inter di Simone Inzaghi ha un retrogusto amaro, considerato il fatto che la formazione nerazzurra ha perso per infortunio una delle sue stelle: Marcus Thuram.
Avvertito il problema, l’attaccante francese si è fermato subito nella speranza di poter evitato mali peggiori, ma l’annuncio fatto in conferenza stampa dall’allenatore perugino non lascia presagire nulla di particolarmente positivo.
Nel corso di questa, infatti, Inzaghi ha fatto non solo il punto sulle condizioni di Thuram ma anche lasciato intendere quelli che potrebbero essere i lunghi tempi di recupero che serviranno all’ex Gladbach per recuperare da questo infortunio.
Infortunio Thuram: annuncio di Inzaghi in conferenza stampa
In una serata importante come questa l’Inter non ha assolutamente tradito i suoi tifosi vincendo per 1 a 0 contro l’Atletico Madrid dell’ex Cholo Simeone, mettendo basi importanti per il passaggio del turno ai quarti di finale di Champions League. Archiviata la partita, a fronte anche dei prossimi impegni stagionali, i pensieri di tifosi e Simone Inzaghi sono tutti rivolti alle condizioni di Marcus Thuram, costretto ad uscire nel corso della partita per un problema di natura muscolare.
Attirata l’attenzione della panchina, il francese per qualche momento ha anche provato a forzare la presa e provare a rimanere in campo, ma il dolore non sembrava avere alcuna intenzione di andarsene e per questo l’attaccante nerazzurro ha preferito alzare bandiera bianca facendo però tornare a casa i suoi tifosi con un grande magone sul petto. La preoccupazione è tanta, ma è presto per capire quale sia la reale entità di questo infortunio.
Nelle prossime ore Thuram si sottoporrà ad una serie di esami strumentali che completeranno un po’ il quadro della situazione, ma nel corso della conferenza stampa post partita Simone Inzaghi ha gelato i tifosi dicendo: “La speranza è quello di perderlo per poco tempo“.
Inter: i tempi di recupero per Thuram
Inutile dire che se non si conosce l’entità dell’infortunio di Thuram non si possono neanche sapere i rispettivi tempi di recupero, ma le parole in conferenza stampa di Inzaghi non hanno lasciato presagire sulla di positivo.
Il “La speranza è quella di perderlo per poco tempo” potrebbe stare a significare tante cose, ma quello che a primo impatto è passato alla mente dei tifosi nerazzurri è che qualcosa di importante possa aver colpito l’attaccante francese. Inutile però fasciarsi la testa prima del tempo, ma come anticipato non può che aleggiare preoccupazione dalle parti di viale Liberazione in merito alle condizioni di Thuram. Non ci resta che attendere.