Juve%2C+sgarbo+all%26%238217%3BInter%3A+Giuntoli+prepare+il+colpo+a+sorpesa
controcalciocom
/2024/02/21/juve-sgarbo-allinter-giuntoli-prepare-il-colpo-a-sorpesa/amp/
ControMercato

Juve, sgarbo all’Inter: Giuntoli prepare il colpo a sorpesa

Published by
Francesco Palermo

Giuntoli prepara un grande colpo e il duello con l’Inter si ripete: la Juve è pronta a muoversi e valuta due strade per chiudere l’affare.

Il duello si ripete, e la prossima estate potrebbe mettere Marotta e Giuntoli davanti a scelte molto importanti. Da Bremer a Djalò, ma ancora prima su Frattesi e Samardzic, i due club hanno sondato gli stessi nomi.

Cristiano Giuntoli è pronto a regalare alla Juve nuovi innesti (controcalcio.com) – LaPresse

Pretattica o meno, poco importa quando gli obiettivi sono ambiziosi, e servono pedine importanti per tentare di prevalere sugli avversari di sempre. La prossima stagione sarà quindi ancora più interessante sotto questo aspetto. A Torino sarebbero pronti anche all’eventualità di un cambio radicale, con la separazione da Allegri e una marcia inevitabile sul mercato, scandita da possibili cessioni eccellenti e arrivi funzionali al gioco di un eventuale nuovo allenatore.

L’Inter è invece a caccia di conferme, e lavora sul mercato per puntellare quei reparti che necessitano di revisioni. Entrambi i club sarebbero quindi su un obiettivo comune, e potrebbero dar vita ad un nuovo interessante duello. C’è un calciatore in Serie A che ha stupito tutti. Un nome nuovo, almeno per Giuntoli, pronto a valutare due offerte per tentare di anticipare Marotta e chiudere in fretta l’affare.

Giuntoli e Marotta, nuovo faccia a faccia sul mercato

Da una parte Yan Sommer, sorpresa e garanzia ma anche portiere che a 35 anni spinge l’Inter a valutare eventuali nuove idee per la porta. Dall’altra Wojciech Szczesny, con un contratto in scadenza nel 2025 che obbliga inevitabilmente la Juve ad avviare una serie di riflessioni.

Michele Di Gregorio, portiere del Monza (controcalcio.com) – LaPresse

La prossima estate potrebbe quindi regalare spunti di calciomercato interessanti, con un nome comune, anzi due. Inter e Juve seguono infatti Carnesecchi, ma l’Atalanta non sarebbe minimamente interessata a trattare per una cifra inferiori ai 45 milioni di euro. Un affare praticamente impossibile quindi, che spinge entrambe le società interessate a valutare altre soluzioni. L’Inter lo ha già fatto, mettendo gli occhi su Bento e soprattutto su Michele Di Gregorio, estremo difensore cresciuto proprio in nerazzurro e miglior portiere della Serie A per rendimento.

Il calciatore è pronto al grande salto, ma su Di Gregorio si starebbe muovendo anche la Juve. Giuntoli apprezza molto il calciatore, e potrebbe valutare se aprire un tavolo con il Monza offrendo solo una parte economica o inserire alcune contropartite. I rapporti fra i club sono ottimi e in passato hanno prodotto diverse trattative in prestito. Per questi motivi sarebbe possibile intavolare un discorso, con una certezza. Di Gregorio piace a mezza Serie A, e da Monza sarebbero pronti ad incassare una cifra importante per una cessione dolorosa ma eccellente dal punto di vista economico.

Francesco Palermo

Recent Posts

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

51 minuti ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

19 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

20 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

21 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

23 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

1 giorno ago