Pronti più di 50 milioni per il Milan, che rifletterebbe davvero sulla cessione: valore raddoppiato dopo un anno, l’affare si può chiudere.
Un’altalena fatta di critiche ed elogi, di conferme su affari praticamente perfetti e qualche delusione, soprattutto di risultati che dividono. Il Milan continua a sollevare dubbi fra i tifosi, anche e soprattutto per un andamento stagionale in cui manca continuità.
I rossoneri hanno alternato grandissimi successi a tonfi pesanti, per ultimo quello contro il Monza dopo un periodo ricco di soddisfazioni. La sensazione, anzi, la certezza, e che il Milan sia una squadra ricca di talento, ricostruita bene in molti reparti sul mercato, ma con qualche elemento che non è ancora riuscito ad avere quella continuità in grado di trascinare il gruppo. I punti interrogativi non mancano quindi, e se da una parte il vero focus sarà sulla scelta relativa a Pioli, dall’altra ci sono certezze in arrivo da alcuni elementi che hanno convinto tutti.
Tutto lascia pensare che il club rossonero abbia in rosa una solidissima base su cui ripartire la prossima stagione per puntare al titolo, e che servirebbero pochi innesti ma giusti sotto il profilo della personalità e dell’esperienza per completare l’organico. Andrà in questa direzione il mercato dei rossoneri, che però dovranno resistere agli assalti in arrivo per alcuni big. Non ci sono solo Leao e Theo Hernandez sul taccuini di molti club di grande livello, ma anche un altro calciatore per cui potrebbe arrivare un’offerta irrinunciabile.
50 milioni per il centrocampista: un club inglese prova a chiudere
Football Transfers ha sganciato una bomba che in poche ore ha scatenato la caccia alla notizia da parte di altri tabloid, e con essa anche molte conferme. Nella lista della spesa del Manchester United, pronto a cercare nuovamente rinforzi in Serie A, sarebbe finito un calciatore del Milan.
Si tratta di Tijani Reijnders, perfetto per dare dinamismo e ritmo ad un mediana ancora incompleta. Amrabat e Casemiro garantiscono geometrie e muscoli, ma spesso non riescono da soli a dare spinta ad una mediana che ha bisogno di un calciatore completo e in grado di verticalizzare e ripartire.
Reijnders sarebbe quindi un obiettivo di Erik ten Hag e della dirigenza, pronta a scucire una cifra vicina ai 50 milioni per un calciatore perelevato dal Milan in estate per 19 milioni di euro. L’olandese è infatti riuscito ad imporsi, mettendo insieme anche 2 gol e 3 assist in Serie A, ma potrebbe essere anche al centro di un’asta.
Emerge infatti anche il lavoro del Psg, con gli scout in azione per valutare le prestazioni dell’olandese. Il Milan sarà quindi al centro di un’altra grande trattativa, con l’ennesimo punto interrogativo. La sensazione però è che la plusvalenza e la cifra in arrivo, potrebbero almeno avviare una riflessione su una cessione non scontata, ma di certo possibile.