Milan+ko+e+bufera+social%3A+%26%238220%3BChiedete+scusa%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/02/21/milan-ko-e-bufera-social-chiedete-scusa/amp/
ControNews

Milan ko e bufera social: “Chiedete scusa”

Published by
Pasquale

Il Milan perde male a Monza e scatta la bufera social: “Chiedete scusa”, la società si sfoga con un post a sorpresa

Una serata storta per Stefano Pioli in quel di Monza. Dopo una lunga fila di risultati positivi, il Milan torna a perdere e lo fa nel peggior modo possibile. Quattro gol subiti da una squadra che, prima della partita di domenica, era il terzo peggior attacco della Serie A dopo Salernitana ed Empoli. Numeri di gol subiti in linea con la stagione e con la gestione Pioli in questi anni.

Monza-Milan (LaPresse) – ControCalcio.com

Una sconfitta che annulla definitivamente quelle briciole di speranze Scudetto. Al Milan, che dovrà comunque difendere la qualificazione in Champions League, non resta altro che l’Europa League per provare a dare un senso a questa stagione. Oltre ai demeriti dei rossoneri ci sono però da riconoscere anche i meriti del Monza.

Meriti soprattutto di Raffaele Palladino che ha preparato la partita in maniera diversa rispetto al solito (una sorpresa anche per lo stesso Pioli). Si tratta della prima vittoria in questa stagione contro una big, ed è la più bella risposta che si poteva dare ad alcuni sciocchi commenti social precedenti al match.

Monza, la risposta più bella: il video è subito virale

Tre punti gratis per il Milan“, “Mi raccomando scansatevi come al solito“, “Fate almeno che vi interessi stavolta“. Erano questi i toni dei commenti sotto ai post social del Monza nei giorni precedenti alla partita contro il Milan. Il riferimento è soprattutto al forte legame che c’è fra le due società per via di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.

Monza-Milan (LaPresse) – ControCalcio.com

Altroché. Il Monza, che ha poco altro da chiedere al campionato, è sceso in campo con un solo obiettivo: vincere. E lo ha fatto grazie ad un’ottima prestazione nel complesso e ad alcune mosse tattiche che hanno facilmente ridimensionato il Milan.

E così, il giorno dopo la bella vittoria, la società brianzola ha deciso di rispondere a tutte quelle insinuazioni con un video: in apertura lo screen dei commenti negativi, poi le immagini dei gol segnati da Pessina, Dani Mota, Bondo e Colombo. “Chiedete scusa ai ragazzi“, l’ulteriore post del Monza in aggiunta al video.

Non c’era modo migliore, con ironia e classe, per controbattere. La squadra di Palladino si è regalata una serata di grande gioia in una stagione che, ad oggi, a tre mesi dalla fine del campionato, la vede esattamente a metà classifica: lontano dalla zona retrocessione e lontano dalla zona Europa.

Il Milan ha dato ai brianzoli le motivazioni per giocare una gran partita e portare a casa i tre punti, dedicati ovviamente a Berlusconi. Per l’allenatore c’è però del lavoro da fare per correggere alcune situazioni: aver subito una rimonta in superiorità numerica è stato un rischio enorme.

Pasquale

Recent Posts

Luca Cohen si infuria su Camarda: “E’ troppo facile così”

Francesco Camarda verso il debutto da titolare, il dibattito sul giovane attaccante si scatena sui…

1 ora ago

Esonero Juric, un ex Lazio a Trigoria: che caos

I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…

19 ore ago

“Mancini è peggio di Mourinho”: attacco in diretta, che bufera – Video

Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…

22 ore ago

“Jovic come Haaland”: caos in diretta, l’ha detto davvero

Il paragone tra Luka Jovic ed Erling Haaland ha fatto discutere non poco in diretta:…

24 ore ago

La rivelazione di Daje Ale: “Ecco perché Juric non fa giocare Hummels ed Hermoso”

Clima sempre più incandescente alla Roma, da Daje Ale le indiscrezioni sulle esclusioni di Hummels…

1 giorno ago

“L’Atalanta deve farlo”: arriva la sentenza netta in diretta, clamoroso – Video

L'Atalanta è reduce dalla vittoria in Champions League contro lo Stoccarda: l'annuncio in diretta non…

2 giorni ago