I rossoneri potrebbero perdere la loro stella principale. Il futuro del calciatore è in bilico, in estate ci sarà una grossa offerta.
Con la sconfitta di Monza domenica sera il Milan ha detto probabilmente addio a qualsiasi speranza riguardo la lotta scudetto. A dire il vero ce ne erano ben poche, l’Inter capolista era già molto avanti, ma l’ennesimo ko stagionale (il primo in campionato del 2024) ha di fatto spento ogni speranza in casa rossonera. E ha riacceso le polemiche attorno al tecnico Stefano Pioli.
Quest’ultimo viene indicato come il principale colpevole di una stagione non all’altezza delle aspettative, il Milan lotta praticamente solo per l’Europa League a metà Febbraio e dopo un grande mercato in estate le aspettative erano ben altre. I tifosi speravano di poter contendere lo scudetto fino alla fine, ma la squadra non è mai stata in grado di competere, complice anche una sfilza clamorosa di infortunati.
Questo e non solo visto che uno dei problemi del club riguarda la sua stella più luminosa, il portoghese Rafa Leao. Parliamo di un talento notevole, ma allo stesso tempo un calciatore che non sempre esprime il suo talento e che in campionato non segna addirittura da settembre. Un problema non da poco, qualche tifoso addossa la colpa a Pioli e qualcuno invece non è soddisfatto del lavoro fatto finora dalla stella portoghese. Ora anche il mercato si mette di mezzo, l’ultimo rumors preoccupa e non poco i tifosi rossoneri.
Milan, la big piomba su Leao
Nonostante i numeri in fase di finalizzazione non cosi positivi, il talento portoghese ha gli occhi di tutta Europa addosso. C’è infatti la sensazione che il calciatore abbia mostrato finora solo una parte del suo talento e possa invece molto di più. Si parla di PSG per sostituire Kylian Mbappe e il presidente Al Khelaifi lo ha inserito – insieme a Victor Osimhen – in cima alla lista dei sostituti. Ma non solo. Secondo quanto riporta Fichajes sul calciatore c’è il forte interesse del Manchester City di Pep Guardiola, pronto a fare follie per acquistare Leao: secondo il portale il club sarebbe pronto a investire circa 130 milioni di euro per comprare il calciatore in estate.
Dopo l’ultimo rinnovo va detto che il calciatore ha una clausola rescissoria superiore ai 150 milioni di euro e il club rossonero non cederà se non per la clausola. Quel che è certo è che Leao piace alle big d’Europa e – visto appunto l’esistenza di una clausola rescissoria – il Milan rischia di perdere il suo gioiello più prezioso in estate.