Uno degli allenatori maggiormente accostati alla Juventus in vista della prossima stagione è Thiago Motta con Allegri che appare in bilico.
I due punti racimolati in quattro partite hanno messo di nuovo a rischio la posizione di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus e tornano a circolare le voci su un suo possibile sostituto a fine stagione.
La sconfitta del Milan sul campo del Monza nell’ultimo turno di campionato ha permesso alla Juventus di tenere il secondo posto in classifica con i bianconeri che nel giro di poche settimane hanno visto però passare l’Inter da un punto di svantaggio ad un +9 con una partita in meno. Una mazzata per la squadra di Allegri che ha visto quindi saltare la possibilità di raggiungere lo scudetto in questa stagione e con la Coppa Italia che diventa ormai l’obiettivo primario.
Calciomercato, la Juventus segue Thiago Motta: annuncio in diretta
Uno dei possibili sostituti di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus appare essere Thiago Motta. Nelle scorse ore però, Ivan Zazzaroni ha commentato queste voci, affermando che non ci sarebbero state telefonate tra le parti.
Il direttore del Corriere dello Sport, ospite a Pressing, ha così commentato la vicenda: “Ho parlato con Giuntoli e mi ha chiaramente smentito l’esistenza di una telefonata con Thiago Motta anche se altre persone dicono ci sia stata”. Quello che appare certo però è che il tecnico italo-brasiliano piaccia molto alla Juventus che sta facendo le sue valutazioni sia tecniche che economiche sul futuro della propria panchina.
Massimiliano Allegri è legato alla Juve da un contratto fino al giugno del 2025 con uno stipendio ‘pesante’ da 7 milioni di euro l’anno che frena il club nella ricerca di un nuovo tecnico. Una soluzione potrebbe essere un addio con un indennizzo da parte della Juventus nei confronti del tecnico livornese al quale potrebbe venir riconosciuto parte dello stipendio della prossima stagione con l’opportunità che possa trovare una nuova panchina a stretto giro di posta.
Nel frattempo Thiago Motta, che ha rifiutato le proposte di rinnovo da parte del Bologna, è concentrato sul finale di stagione con la squadra rossoblù. Gli emiliani al momento sono a pari punti al quarto posto con l’Atalanta e continuano a sognare una qualificazione alle coppe europee che in casa Bologna manca da più di venti anni. Sul tecnico ex Genoa e Spezia c’è da considerare anche l’interesse da parte del Milan.