Via libera De Zerbi: sostituto già bloccato

Roberto De Zerbi è uno dei nomi caldi in vista della prossima stagione. L’ex tecnico di Sassuolo e Benevento potrebbe lasciare il Brighton: il club inglese è già alla ricerca del sostituto.

I risultati ottenuti, ma soprattutto il gioco spumeggiante mostrato dal suo Brighton hanno portato l’italiano Roberto De Zerbi alla ribalta: alcuni club si stanno muovendo per ingaggiarlo.

De Zerbi via dal Brighton: il club già sul sostituto
Via libera De Zerbi: sostituto già bloccato (LaPresse) – controcalcio.com

Per evitare la beffa, dunque, i Seagulls stanno già valutando diversi profili che possano raccogliere l’eredità del tecnico italiano.

Tra i candidati c’è un nome che piace parecchio alla dirigenza. Strapparlo al suo attuale club, però, non sarà una missione semplice. Nei prossimi mesi potrebbe andare in scena un vero e proprio duello per assicurarsi l’allenatore.

Dopo le grandi stagioni disputate alla guida del Sassuolo, l’ex fantasista Roberto De Zerbi era prepotentemente finito nelle mire dei grandi club italiani e non solo. A spuntarla, quasi a sorpresa, è stato il Brighton che ha affidato la propria squadra ad uno dei tecnici più interessanti del panorama europeo.

De Zerbi via dal Brighton: il club ha già individuato il sostituto

In quasi due stagioni alla guida dei Seagulls il tecnico è riuscito a centrare una storica qualificazione in Europa League. Alla luce dei buoni risultati, la stagione attualmente in corso sembra essere l’ultima per De Zerbi sulla panchina inglese: su di lui si stanno muovendo Barcellona e Bayer Leverkusen.

Per non uscirne con una vera e propria beffa, dunque, il Brighton ha deciso a sua volta di iniziare la ricerca dell’erede di De Zerbi e la dirigenza sembra essere d’accordo su un profilo molto conosciuto. Si tratta di Ernesto Valverde, attuale tecnico dell’Athletic Bilbao.

Duello in vista tra Athletic Bilbao e Brighton per Valverde
Ernesto Valverde è finito nel mirino del Brighton per il dopo De Zerbi (LaPresse) – controcalcio.com

La carriera da allenatore di Valverde ha preso il via proprio da Bilbao e dal 2022 ha iniziato il suo terzo mandato alla guida dei Leones. Attualmente l’Athletic si trova al quinto posto in Liga a 5 punti di distanza dall’ultimo posto Champions occupato al momento dall’Atletico Madrid.

A spingere il Brighton verso Valverde, oltre ai buoni risultati conseguiti dal tecnico in questa annata, c’è anche il contratto in scadenza dell’allenatore iberico che a fine stagione sarebbe libero di firmare con un altro club.

Quella che si prospetta, dunque, è una vera e propria battaglia tra i due club, entrambi desiderosi di contare su Valverde per la prossima stagione. L’Athletic, dal canto suo, vorrebbe prolungare il contratto del proprio tecnico, ma il fascino della Premier League potrebbe avere la meglio e portarlo al Brighton.

Gestione cookie