Addio Milan, parte la rivoluzione: cessione ad un passo

Al Milan c’è un giocatore che sta facendo bene ma che potrebbe essere sacrificato per potere fare cassa e trovare subito nuovi proventi da investire nel calciomercato.

C’è un pilastro del Milan che però sembra essere in lista di sbarco. E l’addio – che comunque non è scontato – sarebbe imposto da motivi economici. La rosa allenata da Stefano Pioli può annoverare diversi ottimi elementi in tutti i reparti, anche se qualcosa andrà fatto in alcune specifiche zone del campo.

Il Milan pensa alla cessione di Thiaw per fare plusvalenza e trovare soldi per il mercato
Milan (Foto Ansa) Controcalcio.com

La situazione in questione invece potrebbe portare ad un divorzio tra il Milan ed il suo calciatore nel caso in cui dovesse pervenire sulle scrivanie dei dirigenti di via Aldo Rossi qualche buona offerta. Magari una di quelle capaci di potere realizzare una buona plusvalenza.

Infatti far conciliare il lato economico con quello della competitività in campo richiede in alcuni casi anche dei compromessi. Compromessi che sono costituiti da qualche cessione illustre, con i cui proventi però il Milan potrà provare a mettere sotto contratto elementi altrettanto forti e dai costi sensibilmente più bassi.

Di esempi in tal senso ne abbiamo visti tanti. I rossoneri, nel corso delle ultime stagioni, sono stati capaci di pescare a parametro zero un elemento come Olivier Giroud. Ma è bene migliorare anche per quanto riguarda l’acquisto di calciatori più giovani a poco e fare in modo poi che il loro valore raddoppi, quintuplichi e permetta poi di potere fare cassa alla grande.

Milan, la cessione di un suo ottimo giocatore porterebbe non pochi soldi

Nel 2022 il Milan aveva compiuto un acquisto dallo Schalke 04 mettendo sotto contratto Malick Thiaw. Il difensore tedesco era costato poco meno di 9 milioni di euro e nel corso della sua esperienza con indosso la maglia rossonera ha fatto vedere cose molto buone.

Il Milan pensa alla cessione di Thiaw per fare plusvalenza e trovare soldi per il mercato
Malick Thiaw (Foto Ansa) Controcalcio.com

Quest’anno il rendimento di Thiaw è risultato condizionato da un infortunio che gli ha fatto saltare tutti i mesi di dicembre e di gennaio, con il ritorno in campo avvenuto solo da poco. Prima di questo inconveniente fisico importante, il calciatore era risultato assai utile per la sua squadra.

Il suo nome però potrebbe essere inserito all’interno della lista dei cedibili. Forte di un contratto con scadenza a giugno 2027, il 22enne colosso della difesa potrebbe partire per una cifra di venti milioni di euro od anche più. Le compagini interessate a Thiaw non sarebbero poche.

Si parla soprattutto di Tottenham ed Aston Villa pronte a mettere sul piatto denaro cash che potrebbe fare gola al Milan. E tutte e due le squadre della Premier League nutrono buone possibilità di potere prendere parte alla prossima edizione della Champions League. In subordine ci sarebbe poi l’Eintracht Francoforte.

Cosa che dovrebbe riuscire alquanto facilmente pure allo stesso Milan, il quale ha messo nel mirino la Juventus riuscendo a ridurre la distanza dai bianconeri in classifica a solo un punto nel mese di febbraio. La cessione di Thiaw consentirebbe ai rossoneri di monetizzare e di puntare su un nuovo elemento in difesa, altrettanto giovane, meno costoso e da valorizzare in futuro.

Gestione cookie