Il momento della verità è arrivato per la Juventus, decisione presa da parte di mister Massimiliano Allegri: il suo futuro ora è chiaro.
In attesa dell’ultima sfida prima di marzo, la Juventus può già tirare le somme e dire che questo febbraio è stato un mese da dimenticare. Solo un punto conquistato fin qui dalla formazione di Massimiliano Allegri che ha ottenuto il suo maggiore bottino nel 2-2 fuori casa contro l’Hellas Verona. Ruolino di marcia assolutamente pessimo per la Vecchia Signora che non vince una gara in Serie A dallo scorso 21 gennaio.
Quasi un mese di digiuno per il club e nuove critiche per mister Allegri che, arrivato nel momento clou della stagione, sembra aver diradato la nebbia che fino a qualche ora copriva il proprio futuro. Decisione presa nei confronti dell’allenatore livornese che nonostante le battute d’arresto pesanti e le critiche per il gioco espresso, sembra destinato a cascare sempre in piedi.
Futuro deciso per l’allenatore italiano più discusso degli ultimi anni che è sicuro di non rimanere senza panchina durante la stagione 2024/25. Sarà l’anno della verità per Allegri che ha già in mente alcuni stravolgimenti: l’obiettivo è quello di tornare a vincere e di zittire così tutte le critiche mossegli da tempo.
Juventus, deciso il futuro di Allegri: decisione a sorpresa
Tifosi della Juventus che non hanno fatto altro che dividersi dopo l’annuncio. Una parte è certamente felice ma una buona fetta di sostenitori sembra non poterne davvero più: con buona pace degli scontenti Allegri sarà l’allenatore della Juventus anche durante la prossima stagione. Ad averne dato conferma è stato il giornalista Paolo Bargiggia che, ad esplicita domanda, si è sbilanciato e ha parlato di percentuali.
Con ottime probabilità, lui ha parlato su X del 65%, Allegri non farà le valigie ma rimarrà a Torino sulla sponda bianconera. Niente ritorno di Antonio Conte, dunque, che in tempi non sospetti si era espresso con toni favorevoli circa il suo ritorno in Italia, più precisamente a bordo della panchina per lui più cara. Ma, ad oggi, non se ne farà nulla.
Obiettivo tornare a vincere per la Juventus che a quanto pare vuole farlo ancora con il tecnico livornese, dopo il ritorno in Champions League c’è ora uno scudetto da cucire sulla nuova maglia. In caso di fallimento, potrebbe rompersi definitivamente qualcosa tra i due e a quel punto la separazione diventerebbe inevitabile.