Se Max Allegri è sulla graticola per il deficitario rendimento della Juve nelle ultime giornate, il suo amico è sotto attacco
I due punti negli ultimi quattro match conquistati dalla ‘Vecchia Signora’ non costituiscono il bottino di chi ambisce a fregiarsi del tricolore anche perché l‘Inter viaggia come un treno tanto da aver infilato l’ottava vittoria consecutiva, contro la derelitta Salernitana, fanalino di coda, che allarga a 9 punti, con un match in meno, il vantaggio sulla Juventus.
Insomma, i sogni muoiono all’alba e anche quello bianconero dello scudetto è tramontato all’alba del giro di boa del campionato quando gli uomini di Max Allegri, come già ricordato, hanno tirato il freno a mano.
E come vuole una regola non scritta del calcio che non contempla deroghe, quando i risultati latitano, il tecnico, nel caso specifico Max Allegri, finisce sulla graticola mentre il suo amico di vecchia data finisce sotto attacco.
Fabio Villani: “Ecco perché Righetti lo ha fatto”
Nonostante un sontuoso contratto (7 milioni di euro netti che con i bonus possono aumentare a 9 milioni) che lo lega al club bianconero fino a giugno del 2025, la panchina del tecnico livornese vacilla sempre di più.
Addirittura Ubaldo Righetti, ex calciatore e amico di vecchia data di Allegri, nel corso della sua ospitata alla ‘Domenica sportiva’ si è detto certo che l’ex tecnico rossonero a fine stagione saluterà la ‘Vecchia Signora’ precisando che non gli dispiacerebbe un’esperienza sulla panchina della Roma.
Una fuga in avanti, quella dell’ex difensore, che non è passata inosservata tanto che sono in molti a chiedersi il perché di tale sortita. Ebbene, Fabio Villani, conduttore sul canale twitch di ‘livebianconera’, in un post sul suo account ‘X’ fornisce un’interessante chiave di lettura dello ‘spoiler’ dell’ex difensore giallorosso (ha vestito i colori del club capitolino dal 1982 al 1987).
Premettendo che Righetti e Allegri ‘si conoscono, si conoscono molto bene’ e che quest’ultimo ‘non andrà alla Roma‘, Fabio Villani arriva alla conclusione che con le sue dichiarazioni Righetti “lo sta “mettendo sul mercato” facendo capire che ci sono squadre interessate a lui, anche in Italia“.
Perché fa tutto questo? Fabio Villani non ha alcun dubbio: Allegri dalla Juventus “non ha ricevuto alcun tipo di contatto per il rinnovo di contratto“. Insomma, il classico espediente, cui ricorrono tutti gli agenti, per mettere pressione alla ‘Vecchia Signora’ e darle una svegliata.
Che cosa non si fa per un vero amico. Ubaldo Righetti, infatti, si è reinventato agente del tecnico livornese pur di dargli una mano in una trattativa per il rinnovo che, a quanto risulta, non è ancora partita. Dunque, chi trova un amico trova un tesoro, recita un popolare proverbio, invece Allegri potrebbe trovare il rinnovo con la ‘Vecchia Signora’.