Colpaccio Juve, Giuntoli sorprende tutti: è atteso Torino

Nonostante gli ultimi risultati deludenti della loro squadra del cuore, i tifosi della Juve possono esultare per un colpo di mercato compiuto da Cristiano Giuntoli.

Questo mese di febbraio, almeno per il momento, è stato davvero traumatico per la Juve guidata da Max Allegri. Nelle tre partite successive al pareggio interno rimediato lo scorso 27 gennaio all’Allianz Stadium contro l’Empoli di Davide Nicola, infatti, la ‘Vecchia Signora’ ha collezionato un solo punto. 

Mercato Juve
Cristiano Giuntoli sta per chiudere un colpo in sede di calciomercato (LaPresse) controcalcio.com

La Juve, infatti, ha  perso sia lo scontro diretto per lo Scudetto contro l’Inter di Simone Inzaghi che la sfida interna contro l’Udinese. Mentre nell’ultimo turno di campionato, la squadra di Max Allegri non è andata oltre il 2-2 nella trasferta di sabato scorso allo Stadio Bentegodi contro il Verona di Marco Baroni.

A causa di questo pareggio, di fatto, la Juve ha quasi abdicato alla lotta per il titolo, visto che adesso ha la bellezza di 9 punti di svantaggio dall’Inter capolista che, inoltre, il prossimo 28 febbraio recupererà la sfida contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Lo stesso Max Allegri, nel post gara di Verona  ha ribadito che lo Scudetto non deve incidere più nella mente del suo team. La ‘Vecchia Signora’ è ora attesa dalla sfida di domenica prossima all’Allianz Stadium contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, ma prima bisogna registrare delle grosse novità in sede di mercato.

Juventus, Ruud Nijstad a Torino per visitare le strutture del team bianconero

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, infatti, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sono sulle tracce del giovanissimo Ruud Nijstad. Il giovanissimo calciatore olandese, esattamente classe 2008, è stato invitato nel capoluogo piemontese per visitare le strutture del club bianconero.

Giuntoli su Ruud Nijstad
Cristiano Giuntoli ha invitato a Torino il giovane Ruud Nijstad (Ansa Foto) controcalcio.com

Con l’interessamento a Ruud Nijstad, di fatto, la Juventus ha dimostrato ancora una volta che tra le sue priorità è quella di rinforzare ancora di più la ‘Next Generation’. In questi ultimi anni, di fatto, la prima squadra è stata molto ‘rinforzata’ dal proprio  settore giovanile: da Fagioli e Miretti, passando per Soulé (ora in prestito all’Empoli), ad Yildiz.

Ruud Nijstad, proprio in questi giorni a Torino, sarebbe un gran colpo per la Juve, considerando che è uno dei giovani più seguiti in Europa. Basti pensare che è uno dei punti cardine delle giovanili di un club importante in Olanda, ovvero il Twente. Il difensore centrale, inoltre, viene paragonato proprio ad un giovane talento di proprietà del club bianconero, ovvero Huijsen (prestato alla Roma per questa seconda parte di stagione). 

Gestione cookie