Leao, nel corso della prossima sessione estiva di mercato, potrebbe lasciare il Milan. La società rossonera ha già individuato il sostituto
Una stagione caratterizzata da alti e bassi quella che sta vivendo il Milan: i rossoneri, nell’ultimo turno di campionato, hanno perso quattro a due contro il Monza. Sconfitta tanto inattesa quanto pesante da digerire per una squadra che, molto probabilmente, punterà tutto sull’Europa League per regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi.
Contro il Monza è mancato terribilmente Leao: il talento portoghese, entrato ad inizio ripresa, non è riuscito a fornire il contributo sperato complice anche l’inferiorità numerica a causa del rosso ricevuto da Jovic. L’esterno offensivo è un giocatore fondamentale all’interno del sistema di gioco di Pioli: abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica, rappresenta una costante spina nel fianco per la difesa avversaria.
Le prestazioni di Leao non sono passate inosservate e il giocatore sembra essere finito nel mirino del PSG con i francesi pronti a pescare in Serie A per sostituire Mbappe, promesso sposo al Real Madrid. La società rossonera, qualora dovesse perdere il classe 1999, dovrebbe tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Pioli.
La società rossonera sembra aver messo gli occhi su Sebastian Szymanski: il classe 1999, in forza al Fenerbahce, ha il contratto in scadenza nel 2027 e sta fornendo un contributo realizzativo molto importante all’interno della sua squadra. Come sottolineato da Fichajes, il giocatore ha messo a segno dodici gol e quattordici assist mostrando tutte le sue qualità negli ultimi venticinque metri.
Da un punto di vista tattico può essere impiegato sia come esterno offensivo ma anche da trequartista alle spalle della prima punta: caratteristiche che lo rendono perfetto per il 4-3-3 di Pioli. A livello economico non sembra essere una trattativa semplice ma Szymanski, all’interno del massimo campionato italiano, avrebbe la possibilità di crescere sotto tutti i punti di vista e intanto ha già siglato 12 gol e 14 assist.
L’attaccante è molto diverso da Leao, ma aumenterebbe il livello qualitativo nella rosa di Pioli. Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato anche perché i rossoneri faranno di tutto per non perdere un giocatore come il portoghese considerato fondamentale per andare a costruire un ciclo vincente sia in Italia sia dal punto di vista internazionale. In estate scopriremo il futuro dell’attacco del Milan che potrebbe subire uno scossone piuttosto importante.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…