Il club bianconero segue da vicino un calciatore e vorrebbe chiudere l’affare: pista caldissima, ma solo ad una condizione.
“In bianconero ho trovato un gruppo molto ambizioso che ha ben chiaro il nostro obiettivo: tornare a giocare la Champions League la prossima stagione”. Cristiano Giuntoli un mese fa svelava le strategie dei bianconeri, sottolineando l’importanza dei giovani ma alludendo anche alla necessità di essere competitivi in un torneo che ripartirà con una nuova formula.
La sensazione è che il direttore bianconero abbia gestito il suo lavoro in tre fasi, con il solo obiettivo di riportare la squadra i vertici in Europa. Dopo aver gestito le cessioni e puntato sui giovani, Giuntoli vuole adesso rinforzi “da Champions”. Calciatori in grado di alzare il tasso tecnico del gruppo, ma anche pronti per una competizione che fa la differenza, dal punto di vista delle ambizioni ma anche del ritorno economico. Ecco quindi che emissari bianconeri continuano a monitorare la situazione di un elemento molto esperto, che di recente ha brillato proprio in Coppa.
Le condizioni per piazzare il colpo non mancano, così come le aperture per tentare una nuova avventura in bianconero. C’è però un nodo da sciogliere, e Giuntoli è pronto a valutare fin da subito come muoversi per mettere alle spalle una forte concorrenza.
Un mercato più semplice di quello della passata stagione, con meno difficoltà, maggiori possibilità di investimento, e soprattutto molte offerte interessanti da valutare. Tutto dipenderà dalla decisione di Allegri, ma la sensazione è che l’uomo mercato della Juve andrà avanti per la sua strada, portando in bianconero calciatori pronti alle notti di Champions.
Uno su tutti è da tempo nei radar di Giuntoli, molto attivo e pronto a valutare quali siano gli sviluppi di un rinnovo che non arriva, e che molto probabilmente è destinato a naufragare. Mario Hermoso, visto nuovamente all’opera contro l’Inter, è un calciatore che piace per la sua duttilità, per l’esperienza e la capacità di dare solidità al reparto.
Lo spagnolo contro l’Inter e con Simeone ha sempre giocato da braccetto nella difesa a tre ed ha ottime qualità nel far ripartire l’azione con un sinistro molto educato, ma resta un’ottima alternativa da laterale a tutta fascia. Una opzione doppia quindi per la Juve che potrebbe sostituire Alex Sandro con un calciatore a scadenza di contratto. Giuntoli è sulle tracce del calciatore che ha anche altre offerte ma potrebbe accettare la destinazione, e i contatti proseguono per arricchire la difesa.
Tutto dipenderà quindi anche dalle eventuali offerte per Bremer, indispensabile per la Juve ma sempre più al centro di voci su possibili cifre altissime in arrivo dalla Premier. Hermoso potrebbe quindi essere un valido innesto, e con il rientro di Huijsen e l’arrivo di Djalò, i bianconeri avrebbero comunque sistemato il reparto.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…