Fiorentina, Kouame contagia i compagni: come si trasmette il virus

Allarme in casa Fiorentina dopo che Kouame è stato trovato positivo per la malaria: la preoccupazione è tanta, ecco quello che è successo

Non finiscono i problemi in casa Fiorentina dopo le ultime stagionali non troppo esaltanti per la squadra guidata da Vincenzo Italiano. Ecco quello che è emerso dopo gli esami di Kouame: ha contratto la malaria dopo il ritorno in Africa. Ora l’ambiente viola è in ansia per quello che potrebbe succedere agli altri giocatori della rosa.

Kouame contagia i calciatori Fiorentina, come si trasmette
Kouame contagia i calciatori Fiorentina, come si trasmette – Lapresse – controcalcio.com

 

Preoccupazione totale in casa Fiorentina dopo la brutta notizia dell’attaccante ivoriano Kouame, che ha contratto la malaria. L’allarme è subito scattato per gli altri calciatori viola presenti al Viola Park: ora cosa può succedere? Il professor Gori ha svelato tutta la verità emersa pochi minuti fa ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Fiorentina, Kouame a rischio gli altri compagni: la verità del professor

Ancora un problema in casa Fiorentina, questa volta riguarda un episodio extra-calcistico che ha coinvolto in prima persona Kouame: ecco la verità del noto professore Andrea Gori. Ha rivelato tutto quello che potrebbe succedere in casi di malaria sul territorio italiano.

Kouame contagia i calciatori Fiorentina, come si trasmette
Kouame contagia i calciatori Fiorentina, come si trasmette – Lapresse – controcalcio.com

 

Come svelato dal professor Andrea Gori, direttore del reparto malattie infettive dell’ospedale Sacco, Università degli studi di Milano, il club viola non correrà nessun rischio: “La malaria non si trasmette per contagio diretto, ma solo per le punture delle zanzare infette che non ci sono in Italia“.

Secondo la ricostruzione del professor Gori, è dovuta al fatto che quando tornano in patria le persone africano contraggono la malattia. L’immunità svanisce dopo tanti anni e così quando vengono punti, riprendono questa malattia. Per Kouame sarebbe servita una protezione che non è avvenuta, ma nessun rischio per gli altri giocatori della rosa a disposizione di Vincenzo Italiano.

Gestione cookie