Il calcio italiano è al centro di grossi cambiamenti che stanno totalmente stravolgendo i campionati: l’allenatore ha rassegnato le dimissiloni.
Ci sono molte situazioni intricate nel mondo del calcio che si stanno risolvendo in maniera maldestra di settimana in settimana. Tra esoneri e dimissioni stanno venendo a galla tutti i problemi delle società che avevano iniziato un percorso a inizio stagione che non è stato rispettato nella prima parte di stagione e si è arrivati a grosse difficoltà e al cambio immediato in panchina.
In tutti i campionati si sono verificati errori di gestione più o meno importanti che hanno creato non pochi grattacapi alla società che ha dovuto ricominciare da capo e scegliere nuovi allenatori o dirigenti.
Ultim’ora: l’allenatore ha rassegnato le dimissioni
Il calcio italiano si trova al centro di un momento estremamente complesso per moltissime squadre. Non tutte stanno riuscendo a raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione e per questo motivo si è deciso di arrivare alla separazione immediata con i rispettivi allenatori per ricominciare con progetti vincenti.
Alcune situazioni sono diventate impossibili da risolvere e per questo motivo si è deciso per il cambio di gestione immediato per dare una nuova chance alla formazione di raggiungere gli obiettivi.
Ora è stato ufficializzato il documento di dimissioni firmato dall’allenatore che ha deciso di non continuare per motivi di salute che sono molto più importanti del lavoro.
Pescara, Zeman si è dimesso ufficialmente: squadra a Bucaro
Il Pescara non sarà più allenato da Zdenek Zeman. L’allenatore boemo sta vivendo un anno difficilissimo e qualche giorno fa si è dovuto sottoporre immediatamente a un’operazione chirurgica per installare 4bypass coronarici ed è stata effettuata una angioplastica con stent alla carotide da parte degli specialisti.
Nella giornata di oggi Zeman ha rassegnato ufficialmente le dimissioni dal Pescara e al suo posto ci sarà il vice allenatore Giovanni Bucaro. Le dimissioni sono state accettate, ovviamente, dal club e Zeman ha voluto mandare anche un messaggio molto impotante ai tifosi e alla squadra.
“Mi dispiace lasciare in questo momento, ma le vicissitudini personali hanno preso il sopravvento e mi costringono a questa scelta“, ha annunciato Zeman nella sua lettera di addio al Pescara ma “lascio i ragazzi a persone capaci e in grado di continuare il percorso sportivo”.
Pescara, sogno Serie B: c’è Stellone in caso di promozione
L’addio di Zeman al Pescara ha lasciato un vuoto importante nel club abruzzese che, però, vuole continuare a sognare in grande anche per dare una soddisfazione al tecnico boemo. Il sogno è arrivare in Serie B, probabilmente passando dai playoff e se dovesse arrivare la promozione c’è già un nome i pole position.
In caso di promozione in Serie B, il Pescara può affidarsi a Roberto Stellone, libero da incarichi e un profilo che piace molto al presidente Sebastiani.