Koopmeiners%2C+una+big+mette+la+freccia%3A+arriva+lo+scambio+ideale+per+l%26%238217%3BAtalanta
controcalciocom
/2024/02/22/koopmeiners-una-big-mette-la-freccia-arriva-lo-scambio-ideale-per-latalanta/amp/
ControMercato

Koopmeiners, una big mette la freccia: arriva lo scambio ideale per l’Atalanta

Published by
Massimo Maneggio

Tean Koopmeiners scalpita per il trasferimento in una big italiana, una nuova trattativa potrebbe stravolgere la Serie A.

L’olandese Koopmeiners vive un ottimo momento con l’Atalanta e sa di poter ambire a un grande club. La sua preferenza resta per il campionato italiano, c’è un top club che ha capito come superare la folta concorrenza.

Il centrocampista Teun Koopmeiners tra i più ambiti (LaPresse) – controcalcio.com

Il percorso in campo di Koopmeiners è eccellente, il centrocampista è uno dei migliori, statistiche alla mano, nel suo ruolo. L’olandese è uno dei beniamini di Bergamo e anche di quanti lo hanno preso nelle formazioni del fantacalcio, in 21 gare ha segnato sette gol e fornito tre assist.

I numeri e l’incisività della mezzala aumentano di anno in anno, è ora pronto per una grande sfida. La quotazione dell’olandese resta sempre importante, l’Atalanta valuta la sua cessione tra i 50 e i 60 milioni di euro. A Bergamo non hanno fretta, al contrario di una big che sembra poter trovare la chiave giusta per abbattere la concorrenza e regalarsi così un grande colpo per l’estate.

Koopmeiners con lo scambio, dove giocherà nella prossima stagione

Il centrocampista guadagna attualmente 1,5 mln di euro e, probabilmente, chiederebbe uno stipendio almeno triplicato per il passaggio in un grande club. in Premier League lo seguono Chelsea e Manchester United, le sue preferenze però sono concentrate verso la Serie A, si è integrato perfettamente in Italia. Ecco allora come ci potrebbe essere un maxi scambio per arrivare all’olandese, la Juve offrirebbe Soulè e Barrenechea per Koopmeiners.

Enzo Barrenechea può interessare all’Atalanta (ansa foto) – controcalcio.com

Il centrocampista è da tempo l’obiettivo numero uno di Cristiano Giuntoli. Il prestito di Alcaraz ha confermato come la Juve stia “conservando” un posto da big in mezzo al campo proprio alla mezzala dell’Atalanta. Con il rientro di Fagioli dalla squalifica, il reparto bianconero sarebbe più che coperto in mezzo e potrebbe essere così sacrificato anche il regista argentino, molto stimato dall’ambiente.

Soulè ha incantato per i numeri di alta scuola, Barrenechea ha mostrato tanta concretezza nelle sue ventiquattro gare stagionali. È recuperato pienamente dal punto di vista fisico dopo gli infortuni del passato che ne hanno frenato la crescita, sarebbe una sorta di “aggiunta” in più per convincere l’Atalanta. Giuntoli potrebbe offrire 10 mln più i cartellini dei due argentini per superare tutti e avviare una trattativa tanto desiderata dai tifosi bianconeri. In alternativa, Barrenechea potrebbe anche entrare in ulteriori giri di mercato: come riporta calciomercato.it, Bologna e Genoa lo valuterebbero in caso di cessione di Ferguson e Gudmundsson ai bianconeri.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini saluta: Percassi incontra il sostituto

Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…

4 ore ago

Milan, dietrofront per Paratici: annuncio clamoroso

Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…

9 ore ago

“Sempre più vicino all’Inter”, Er Faina annuncia il primo colpo

L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…

10 ore ago

Lazio, Baroni si gioca la panchina: in due per la sostituzione

Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…

1 giorno ago

Roma, c’è il piano B per il tecnico: uno straniero della Serie A

Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…

1 giorno ago