Il Milan pensa già al futuro e non dovrebbe più esserci Stefano Pioli da giugno in poi. La reazione al possibile arrivo di Lopetegui sconvolge tutti
Il momento del Milan è quasi paradossale per certi versi, almeno per come siamo abituati a leggere e concepire il calcio in Italia. I rossoneri sono al terzo posto nella classifica di Serie A, con l’ambizione concreta di mettere i bastoni tra le ruote alla Juve per il secondo – e fino a qualche giorno fa con un pensierino anche all’Inter. E in Europa League, le speranze di andare avanti a lungo non sono poche.
Nonostante diversi obiettivi siano già sfumati a causa di una prima parte di stagione parecchio altalenante, ce ne sono ancora degli altri da raggiungere, eppure già da settimane l’addio di Stefano Pioli a fine anno sembra il segreto di Pulcinella. In dirigenza continuano a smentire, ma intanto tifosi e addetti ai lavori pensano già al futuro di uno dei club più titolati d’Italia sia per quanto riguarda il calciomercato, sia per l’allenatore per il prossimo anno.
In molti vorrebbero Antonio Conte, ma non è affatto da scartare la possibilità che alla fine arrivi Julen Lopetegui. Ecco, l’idea che alla fine si decida per il 57enne spagnolo non trova grandi favori nella live di Controcalcio, e c’è chi non fa nulla per nascondere il suo pensiero.
Daje Ale ed Enerix contro Lopetegui al Milan: reazione tutta da ridere
Il giornalista Marcello Chirico interviene nelle conversazioni sul Milan per dare un’importante notizia: “Attenzione a Lopetegui“. Enerix non lo fa neanche finire che già esclama: “Ma no, ti prego, Marcello, non mi tirare queste coltellate”. Perché lui, da milanista sognatore, vorrebbe solo Conte per puntare dritto allo scudetto.
C’è chi ha preso l’indiscrezione decisamente meglio ed è Daje Ale, tifoso doc della Roma, che mostra a tutta la chat, inerme dalle risate, la faccia che farebbe se alla fine dovesse davvero arrivare Lopetegui, un misto di godimento e gioia. L’espressione è talmente divertente che Damiano Er Faina chiede di ripetere, mentre Alessio Manieri torna per un attimo serio: “Lopetegui è il Pioli spagnolo”.
Visualizza questo post su Instagram
A questo punto, interviene anche Luca Cohen: “Ma se a te Pioli piace? Vedi che sei incoerente“. Eppure, tutti pensano ancora a quella faccia strana che non avrà bucato lo schermo, ma ha strappato a tutti un sorriso.