Milan, arriva la super offerta per Leao

Il Milan si prepara agli assalti dei grandi club europei per Leao, c’è già un’offerta in arrivo: cosa succede adesso?

Stasera, il Milan affronta il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Contro il Rennes, in trasferta, si parte dall’ottimo 3-0 dell’andata. Una dote da sfruttare, per la squadra di Pioli, per avanzare al turno successivo. L’interrogativo da parte di tutti i tifosi rossoneri è il seguente: quale Milan, e quale Rafael Leao, si vedranno in campo?

Milan, che offerta per Leao: fanno sul serio
Rafael Leao nel mirino di un top club assoluto, in arrivo l’offerta (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Che il Milan abbia messo ormai nel mirino l’Europa League come obiettivo principale stagionale (senza dimenticare il piazzamento Champions in campionato da confermare, ovviamente), appare chiaro. Si può ipotizzare che dunque il Diavolo sarà concentrato per non farsi sfuggire un passaggio del turno che appare alla portata. Ma il rendimento altalenante dei rossoneri in questa stagione è una costante.

Ennesima dimostrazione in campionato, contro il Monza, dove un Milan che arrivava da buone prestazioni e da un momento positivo di forma ha improvvisamente spento la luce. Riuscendo a rimontare in dieci contro undici ma subendo il nuovo sorpasso proprio a cavallo del novantesimo. E ancora una volta, il Milan non ha avuto un Leao esattamente all’altezza della situazione.

Il portoghese veniva da una grande serata nell’andata contro il Rennes in cui aveva anche ritrovato il gol. Lasciato in panchina da Pioli ed entrato nel secondo tempo, non ha inciso più di tanto. Confermando la sua stagione ondivaga, che ha iniziato a sollevare qualche perplessità e qualche dubbio per il futuro. Il contratto e la pesante clausola rescissoria parlano chiaro, Leao è il top player designato del Milan. Ma a queste condizioni, non è detto che, se arrivasse qualche offerta di rilievo, il Milan non possa decidere di sacrificare il portoghese.

Milan, offensiva dalla Premier League per Leao: ritorno di fiamma

Per adesso, nessuno si è ancora avvicinato alla clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Ma occhio al tentativo in arrivo dalla Premier League. Per la precisione, al ritorno di fiamma del Manchester City.

Milan, ritorno di fiamma inglese per Leao
Pep Guardiola ci riprova: vuole Leao per il Manchester City (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Un anno fa, prima del maxi rinnovo di Leao con il Milan, i futuri campioni d’Europa sembravano la squadra più accreditata per acquistarlo. Ora, Guardiola ci riprova e la sua dirigenza può mettere 100 milioni di euro sul piatto. Un’offerta riportata dagli spagnoli di ‘Fichajes.net’. Sullo sfondo, rimane sempre il solito Psg. Il Milan per ora non pensa realisticamente a cedere Leao. Ma se la stagione dovesse proseguire così…

Gestione cookie