Al Milan serve gente capace di vedere la porta ed ora salta fuori il nome di un nazionale giovane e bravo. Per i rossoneri sarebbe un ottimo colpo.
Il Milan cambierà un bel po’ di cose nella prossima stagione. Ci saranno acquisti soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato e quello avanzato, e per motivi diversi. Si va da una anagrafica un po’ troppo avanzata ad un andamento non troppo soddisfacente, fino ad una tenuta fisica troppo altalenante.
E quindi sarà lecito aspettarsi un andamento importante in casa Milan nel corso della sessione estiva di calciomercato. In avanti Olivier Giroud non sarà certo eterno e a 37 anni e mezzo sarebbe poco lungimirante continuare a puntare tutto soprattutto sul francese.
Nonostante l’exploit di Luka Jovic, che ha segnato dei gol anche decisivi e nel finale, per i rossoneri è necessario assicurare più peso in area di rigore. Lo svizzero Noah Okafor non sta riuscendo a fare la differenza ed è in tutto e per tutto un rincalzo, e non è nemmeno detto che resti.
Ma bisognerà evitare di rivivere la stessa situazione avvenuta nella scorsa stagione con Divock Origi. Il belga non ha lasciato un buon ricordo ed è stato ceduto frettolosamente al Nottingham Forest. Il Milan ha bisogno di un centravanti che sappia davvero fare la differenza. Ed in questo senso è spuntato un nome da tenere in considerazione.
Milan, corsa al nuovo attaccante
La società di via Aldo Rossi ha seguito per diverso tempo Serhou Guirassy dello Stoccarda, capace di segnare 18 gol in 16 partite in Bundesliga quando siamo nella seconda metà inoltrata di febbraio. Ma è saltata fuori un’altra candidatura importante.
Il calciatore che sarebbe finito nel mirino della dirigenza milanista sarebbe Sebastian Szymanski del Fenerbahce. Lui ha 24 anni, è un nazionale fisso della Polonia dalla quale viene convocato regolarmente sin dall’autunno del 2019 e sa ricoprire più ruoli in campo.
Pur non essendo un attaccante d’area propriamente detto, Szymanski vede molto bene la porta. In stagione ha segnato 9 gol in 26 gare, giocando prevalentemente da trequartista ma venendo impiegato a volte anche come ala destra offensiva. Inoltre Szymanski è anche un ottimo assistman.
Il contratto che lega il forte polacco alla compagine turca scadrà il 30 giugno 2027, cosa che non gioca in favore del Milan. Il potere di negoziazione ce l’avrà la dirigenza di Istanbul, qualora i dirigenti rossoneri dovessero richiedere un incontro per parlare di un eventuale approdo sui Navigli.
La cifra giusta dovrebbe attestarsi sui 30 milioni di euro, con però anche la possibilità di uno sconto visto che i rapporti tra i due club sono molto buoni. Il Fenerbahce ha acquistato in prestito proprio dal Milan Rade Krunic a metà gennaio scorso.