Milan, svolta inattesa: cifra monstre, sfuma un grande obiettivo

Brutte notizie per il Milan: arriva un’offerta irrinunciabile per l’obiettivo rossonero, lo prendono subito. 

Il futuro di Pioli, una serie di offerte in arrivo che saranno prese in considerazione e alcuni innesti obbligati da chiudere al più presto. In casa Milan la direzione nella gestione della prossima stagione è chiara, e il ruolo di Ibrahimovic, per appeal e personalità, sarà centrale.

milan calciomercato zirkzee offerta barcellona
Stefano Pioli, allenatore del Milan (controcalcio.com) – LaPresse

La sensazione è che in questa fase sarà la scelta sull’allenatore a cambiare le strategie. Il club ha mostrato di essere pronto ad ascoltare offerte per tutti i calciatori, e se è il caso anche pronto a prendere scelte delicate. Un eventuale nuovo arrivo in panchina potrebbe però chiedere conferme sul mercato, con un focus sull’attacco che è un reparto in cui sorgono maggiori dubbi. Il primo è relativo ad eventuali offerte per Rafael Leao, ma il grande colpo potrebbe arrivare per un centravanti in grado di garantire reti, e soprattutto di prendere il posto di Giroud o di alternarsi al francese.

In tal senso sono tanti i nomi accostati ai rossoneri, decisi, a gennaio, a rimandare ogni tipo di discorso alla prossima estate. Il tempo però stringe e i primi movimenti sono già stati avviati, con una notizia che rischia di scombinare i piani. Dall’estero sarebbe infatti in procinto di arrivare una offerta importantissima per un obiettivo del Milan, che rischia concretamente di sfumare.

“Offerta da 60 milioni”: ora il Milan trema

Gol e qualità, la bravura nel favorire gli inserimenti di centrocampisti ed esterni con grandi giocate di prima, ma anche la sensazione che stia per sbocciare un campione totale, di quelli destinati in carriera a lasciare il segno.

Joshua Zirkzee offerta barcellona
Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna (controcalcio.com) – LaPresse

Joshua Zirkzee ha stupito tutti, e con Thiago Motta è diventato un calciatore totale. Un centravanti che segna e fa segnare, e che a conti fatti sarebbe perfetto per il gioco del Milan. I rossoneri hanno avviato i contatti e hanno trovato la strada sbarrata dal Bologna, almeno a stagione in corso. Viene da sé pensare che la scelta di non puntare su altri centravanti a gennaio, sia stata presa proprio per attendere l’olandese e provare a chiudere la prossima estate, ma una valutazione che lievita, e le notizie in arrivo dall’estero, complicano i piani.

Sulla stampa spagnola emergono infatti notizie sulle mosse del Barcellona, con tanto di cifre e chiare indicazioni sulle scelte di mercato. I blaugrana vorrebbero infatti confermare almeno per una stagione Lewandowski, e affiancare al bomber polacco un centravanti che possa raccoglierne l’eredità, ma anche con caratteristiche in grado di far mutare pelle alla squadra.

Si parla addirittura di 60 milioni in arrivo per il Bologna, che davanti a queste cifre non potrebbe in alcun modo rifiutare. Il Milan sarebbe quindi tagliato fuori, o costretto ad investire gran parte del budget per l’olandese. Una decisione difficile ma ancora possibile, soprattutto muovendosi in tempo per un attaccante il cui valore è destinato a crescere ancora.

Gestione cookie