Non solo l’Inter, c’è un altro club che potrebbe cambiare presto proprietà. Ecco le ultimissime riguardo l’arrivo in Italia del fondo Pif.
I petrodollari possono entrare nel capitale della società italiana. La big è in attesa della fumata bianca su questa trattativa che prevede l’arrivo nel campionato italiano del fondo Pif che, in Europa, è già proprietario del Newcastle. Il fondo sovrano dell’Arabia Saudita ha intenzione di puntare su una società italiana. Dopo le voci sull’Inter, ecco nuovi aggiornamenti sull’interesse dello sceicco verso un’altra grande del calcio italiano.
L’Arabia Saudita vuole prendersi il club di Serie A. Dopo le tante indiscrezioni sull’Inter e la Roma, poi smentite, adesso girano altre voci che riguardano un’altra big del calcio italiano. In particolar modo, nelle ultime ore, sono uscite fuori delle notizie sull’arrivo in società del fondo Pif.
Fondo Pif prende un club italiano: ecco i dettagli
A riportare la notizia è Dagospia che conferma le ultime indiscrezioni delle settimane scorse secondo il quale il fondo Pif è a lavoro per entrare nel club italiano.
A fine mese è prevista una due diligence che è necessaria prima di avviare una vera e propria trattativa. Le parti stanno accelerando anche perché c’è l’intenzione da parte del presidente di accogliere in società i nuovi soci arabi che possono portare dei capitale importanti da poter sfruttare in sede di calciomercato.
Non sarà l’Inter, dunque, ad accogliere gli sceicchi. Secondo le ultime indiscrezioni, il fondo Pif ha mosso i primi passi per entrare nel Milan. E’ arrivato il placet di Gerry Cardinale che sta lavorando in prima persona per chiudere questo accordo.
Fondo Pif entra nel Milan? Arrivano conferme
Piovono conferme riguardo la notizia lanciata da Dagospia in merito all’ingresso nel Milan del fondo Pif. Gli sceicchi sono pronti a collaborare con Gerry Cardinale ed entrare nell’assetto societario del club rossonero. I prossimi mesi saranno decisivi con le parti che dovrebbero uscire allo scoperto. C’è attesa, dunque, anche perché un affare di questo tipo potrebbe cambiare volto al futuro del club che con i petrodollari di Pif avrebbe più disponibilità economica anche in sede di calciomercato e potrebbe puntare a grandi campioni del calcio europeo.