E’ in arrivo un’offerta pazzesca per Lautaro Martinez: sul piatto 170 milioni di euro, la decisione è già stata presa.
L’Inter sta vivendo davvero un momento d’oro, sia in Serie A che in Champions. Dopo aver aumentato a nove punti il vantaggio sulla Juventus in campionato (che possono diventare 12 vincendo il recupero con l’Atalanta) i nerazzurri hanno ottenuto un importante successo nella gara di andata degli ottavi di Champions contro l’Atletico Madrid. Anche se in tanti aspettavano una firma di Lautaro Martinez la gara è stata decisa da Marko Arnautovic, entrato all’inizio della ripresa al posto di Marcus Thuram.
L’attaccante argentino è stato comunque decisivo nella rete che permetterà agli uomini di Inzaghi di volare la prossima settimana a Madrid con un gol di vantaggio. Il tecnico piacentino e tutti i tifosi interisti sanno bene quanto sia importante avere un Lautaro Martinez in piena forma per blindare definitivamente lo scudetto e provare ad andare all’assalto di quella Champions sfiorata lo scorso anno.
Tuttavia le ultime voci sul ‘Toro’ non fanno di certo piacere ai fan della Beneamata. La dirigenza nerazzurra e il bomber di Bahia Blanca sono da tempo in contatto per arrivare a un rinnovo del contratto in scadenza nel 2026. L’idea di Marotta e Ausilio è di estendere l’intesa fino al 2028, garantendo al giocatore un importante aumento dell’ingaggio.
170 milioni per Lautaro: ora i tifosi interisti tremano
Dal canto suo Lautaro Martinez ha più volte ribadito di trovarsi benissimo all’Inter e di voler continuare a scrivere la storia del club: dichiarazioni che sembrano allontanare l’ipotesi cessione. Ma è davvero così? Il club del presidente Steven Zhang non ha intenzione di lasciar partire Lautaro la prossima estate, ma è chiaro che di fronte a un’offerta ‘monstre’ da parte di qualche big club europeo le resistenze nerazzurre potrebbero vacillare.
Il 26enne argentino è valutato tra i 160 e i 170 milioni da Marotta e Ausilio: una cifra che consentirebbe senz’altro all’Inter di mettere a posto i conti.
Ma chi potrebbe spendere una tale somma? Secondo quanto riportato su X/Twitter da Ekrem Konur ci sarebbe più di un club pronto a sborsare i 170 milioni richiesti dall’Inter. Il giornalista turco ed esperto di calciomercato ritiene che Arsenal e Chelsea sono disposti ad accontentare le richieste economiche del club milanese nel caso dovessero esserci delle aperture alla cessione di Lautaro.
Stesso discorso per il Paris Saint-Germain, che è alla ricerca di un attaccante di livello assoluto per sostituire Kylian Mbappé. I tifosi interisti si augurano che siano soltanto voci e attendono con ansia la fumata bianca sul rinnovo: solo in quel caso l’addio di Lautaro verrebbe definitivamente scongiurato.