Addio Allegri: la Juve ha scelto il sostituto

Situazione particolare quella che sta vivendo la Juventus dopo il grande entusiasmo dei primi mesi, ora a rischio anche il posto di Allegri da allenatore con la Juve che è pronta a scegliere il sostituto.

Perché il club bianconero dalla lotta per il primo posto ora rischia anche di arrivare terzo e questo di sicuro non andrà di genio alla società che sapeva della rosa competitiva che ha l’Inter in Serie A che è quasi imbattibile, ma l’obiettivo Champions League ad un certo punto della stagione sembrava essere anche solo minimo. Perché ora c’è stato un crollo negli ultimi risultati e per questo motivo è tornato in discussione il futuro di Allegri tra addio e permanenza.

Juventus, via Allegri: nuovo allenatore e nuovo bomber
Massimiliano Allegri sempre più lontano dalla Juventus, in casa bianconera cambia tutto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Da capire se l’allenatore può avere un futuro alla Juve e solo in base ai risultati prossimi delle ultime partite stagionali si avrà un quadro più ampio. E’ da un po’ di tempo che ci si chiede a fine stagione con un contratto fino al 2025 come andrà a finire la vicenda tra Allegri e la Juventus tra rinnovo ed esonero. Perché l’addio è una pista da prendere seriamente in considerazione visto quello che è accaduto e adesso il club sta cercando una soluzione per prendersi più tempo.

Juventus: rinnovo o addio di Allegri

La Super Champions del prossimo anno (qualificandosi tra le prime 4 in Italia) e il Mondiale per Club 2025 (se Napoli e Lazio vanno fuori la Champions) sono i reali obiettivi della Juventus che adesso vuole provare a risolvere la situazione legata ad Allegri. La società sta cercando di capire che scelta fare con il proprio allenatore.

Hanno già cacciato Allegri
Massimiliano Allegri sotto attacco: nuovo tecnico per la Juventus (LaPresse) – Controcalcio.com

Ma si valuta anche l’addio di Allegri dalla Juventus e la scelta di un nuovo allenatore. Situazione veramente particolare quella dei bianconeri che ora stanno provando a sondare il terreno per nuove figure in visa della prossima stagione e del futuro. Già nelle prossime ore si proverà a trovare la migliore soluzione.

Tanti i nomi degli allenatori che sono stati accostati alla panchina bianconera, con la Juventus che al posto di Allegri può puntare su Thiago Motta o anche altri profili che piacciono alla società. Tra questi ci sarebbe anche il ritorno di Conte alla Juventus o la pista straniera con Tuchel e altri che possono convincere il club.

Gestione cookie