L’Inter non molla in campionato e in Champions League, ma una dichiarazione in diretta fa tremare i tifosi: riguarda il futuro di Simone Inzaghi
Un anno e mezzo fa, se avessero detto ai tifosi dell’Inter che Simone Inzaghi avrebbe lasciato i nerazzurri, in molti non si sarebbero stupiti e soprattutto non si sarebbero disperati. Peccato che, da lì in poi, tutto sia cambiato nel percorso del piacentino come guida tecnica del club.
È arrivata una Coppa Italia, una finale di Champions League persa per episodi, più che per reale inferiorità, una Supercoppa italiana e ora un primo posto in classifica che lascia ben sperare in ottica scudetto. Sulla carta, non ci sarebbe nessun motivo per separarsi, soprattutto perché, come vi abbiamo rivelato alcune settimane fa, la dirigenza è pronta a prolungare ulteriormente il contratto dell’allenatore ex Lazio e blindarlo anche per i prossimi anni.
A dispetto dei fatti, però, le dichiarazioni di Simone Inzaghi e Beppe Marotta hanno fatto salire un po’ d’ansia ai più sospettosi. Entrambi, prima della partita contro l’Atletico Madrid, hanno dribblato la domanda su un destino alla Ferguson per il tecnico. Alcuni ci hanno letto un possibile addio a fine anno che sarebbe totalmente inaspettato.
Inzaghi lascia l’Inter? Chirico, Er Faina e Camelio smentiscono Bergomi
Tra questi c’è Fabio Bergomi, che durante la diretta di Controcalcio su Twitch, ha dichiarato in maniera un po’ provocatoria: “Marotta non mi è sembrato convinto nel parlare del futuro di Inzaghi. C’è qualcosa che non torna”. E aggiunge anche: “Per me può vincere lo scudetto, fare una Champions League bellissima e mandare tutti a quel paese”.
Marcello Chirico, noto giornalista, però, non ci sta: “Scusami, ma l’anno scorso di questi tempi Marotta voleva farlo fuori”. E poi si mette in mezzo anche Damiano Er Faina: “Da quello che so io, Inzaghi al momento non ha ricevuto offerte“. E interpella anche Enrico Camelio, che afferma di essere venuto a conoscenza di una proposta di qualche giorno fa del Barcellona.
Visualizza questo post su Instagram
Poi, però, rassicura anche tutti i tifosi di fede nerazzurra: “Inzaghi resterà anche l’anno prossimo l’allenatore dell’Inter al 100%“. Chirico rafforza quest’ultima affermazione: “Ma certo”. Insomma, per i supporters dei meneghini potrebbe esser stato solo un grande spavento.