Nuovo bomber in arrivo per il Milan che dopo una lunga osservazione sembra aver trovato il sostituto perfetto di Giroud.
Nel calcio, come nella vita, esistono degli appuntamenti che sembra impossibile rimandare. Il Milan ad esempio a fine stagione dirà addio ad alcuni dei protagonisti che negli ultimi anni hanno contribuito alla crescita del club rossonero, soprattutto in attacco dove la società meneghina ha già iniziato a sondare il terreno per eventuali sostituti.
Chi lascerà Milanello quasi certamente in estate è Rafael Leao, indiziato numero uno per sostituire Kylian Mbappé, in uscita dal Paris Saint Germain, ma cercato con insistenza anche dal Chelsea. La cosa certa è che il Milan non si priverà del suo gioiellino così facilmente, il contratto parla chiaro: ci voglio 175 milioni di euro per il cartellino del portoghese.
Somma di denaro che permetterebbe al Diavolo di dare vita ad una rosa nuova di zecca, almeno nei reparti che maggiormente necessitano di attenzioni e tra questi, come detto, non manca il parco attaccanti. Numero 9 in arrivo per il Milan che, vista anche l’età, presto dovrà sostituire persino Olivier Giroud. La rivoluzione è già cominciata.
Milan, trovato il nuovo attaccante: il sostituto di Giroud arriva dalla Premier League
Sguardo fuori dai confini italiani per il Milan che ha osservato il profilo perfetto per sostituire il francese, la caratura del bomber è la stessa ma la differenza la fa l’anno di nascita. Se Giroud è del 1987 e va per i 38 anni, il futuro sostituto è invece un 2001 e ha già convinto gli esperti: il profilo è quello di Armando Broja, centravanti di proprietà del Chelsea pronto a partire in prestito.
Trasferimento a titolo temporaneo per il ventitreenne albanese che attualmente è stato girato al Fulham. Non di certo una stagione memorabile per Broja che quest’anno ha segnato un solo goal e lo ha fatto con la maglia del Chelsea prima di trasferirsi, in inverno, al club londinese. Non di certo il miglior periodo per l’attaccante che è in stagione ha dovuto fare i conti con un brutto infortunio al ginocchio.
Lungo stop e seconda metà di campionato in prestito per lui che sta lavorando con la speranza di ritrovare la forma migliore. Il Milan continua a seguirlo sperando di poter fare nuovamente affari con il Chelsea, anche Giroud arrivò dai Blues e il resto è scritto nella storia. Broja può approdare in Serie A, ma in prestito con diritto di riscatto, il prezzo per chiudere l’acquisto, rivelano fonti inglesi, si avvicinerà ai 25/30 milioni di euro.