Massimiliano Allegri e la Juventus si dicono addio a fine stagione: nel suo futuro c’entra anche il Napoli, svelato il retroscena.
I bianconeri si stanno godendo una stagione molto importante che nel corso del tempo è migliorata sempre di più ma ora sta vivendo qualche momento di flessione. Il futuro di Allegri è tornato a essere in discussione negli ultimi tempi, dopo i risultati non troppo positivi dell’ultimo periodo che hanno portato nuove ombre sulla reale qualità del tecnico, messa in discussione da alcuni addetti ai lavori e da molti tifosi.
Ma quale sarà il futuro di Allegri? C’è un clamoroso retroscena che lega il tecnico della Juventus al Napoli e nelle prossime settimane la situazione può cambiare radicalmente.
Allegri lascia la Juventus: decisione presa
Massimiliano Allegri e la Juventus sono in un momento molto particolare, che può portare all’addio dell’allenatore toscano ai bianconeri. La situazione è molto intricata e nelle prossime settimane potrebbe già trovare la via della svolta, in un senso o nell’altro. Il futuro di Allegri alla Juventus è fortemente in bilico e si rischia di arrivare alla spaccatura definitive nel giro di poco.
La Juventus ha obiettivi molto importanti in questa stagione che dovrà portare sicuramente al miglioramento sia sportivo che economico del club.
Secondo le ultime notizie, la Juventus e Massimiliano Allegri sono pronti a dirsi addio: c’è un filo rosso che lo lega al Napoli.
Il futuro di Allegri è legato al Napoli: il motivo
Il futuro di Massimiliano Allegri è legato a quello del Napoli. La Juventus sta tornando in cima all’Olimpo del calcio europeo e il sogno è quello di poter giocare anche il Mondiale per Club. Secondo Il Corriere dello Sport, il destino di Allegri dipende dal Napoli: le due squadre stanno lottando fianco a fianco per la qualificazione alla competizione mondiale.
A metà marzo si deciderà ufficialmente il futuro di Allegri alla Juventus. Il Napoli dovrà giocarsi il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Barcellona e in caso di passaggio del turno le possibilità di qualificazione al Mondiale per Club aumenterebbero a dismisura.
A stagione non ancora conclusa, quindi, in casa Juventus potrebbero già prevedere di incassare intorno agli 80 milioni tra accesso alla competizione europea e a quella intercontinentale.
Addio alla Juventus: dove allenerà Allegri?
L’addio alla Juventus per Allegri è una possibilità concreta che può verificarsi nel giro delle prossime settimane. La situazione è in bilico e in caso di addio la sua prima scelta sarebbe la permanenza in Serie A.
Roma la prima scelta di Allegri: è affascinato dall’Olimpico e dalla capitale e per questo motivo i giallorossi potrebbero pensare al suo innesto in caso di addio di De Rossi.