È nata la ‘Calafiori mania’: dalla Juve al Milan sono tutti pazzi per il difensore del Bologna, ma chissà dove andrà quest’estate
Il Bologna piace, e piace anche molto. La squadra di Thiago Motta, quinta in classifica a pari punti con l’Atalanta (che ha una partita in meno), gioca bene e ci fa divertire tanto, motivo per il quale tutti sembrano aver messo gli occhi a più di qualche gioiello dei rossoblù.
Il primo della lista è ovviamente l’allenatore italo brasiliano su cui, si sa, dovrebbero esserci sia il Milan, sia la Juve, quasi arrivate al capolinea delle loro storie d’amore rispettivamente con Stefano Pioli e Massimiliano Allegri. Non c’è però solo l’ex Inter (dettaglio di poco conto) a essere finito nel mirino delle altre società. Nel lungo elenco in cui compaiono, ovviamente ancora, anche Joshua Zirkzee e Lewis Ferguson, non manca neanche Riccardo Calafiori.
Il difensore romano, arrivato a Bologna dopo essere stato addirittura in Svizzera, è sicuramente uno dei giocatori che più di tutti ha beneficiato della cura Motta, ed è per questo che, secondo la Gazzetta dello sport, la Juve avrebbe già iniziato a tastare il terreno con i rossoblù, che sono disposti a darlo, pare, per 30 milioni di euro.
Calafiori tra Milan e Juve, come lui anche Motta e Conte
Ecco, se una squadra come la Juve bussa alla tua porta pare davvero complicato dire di no, eppure non è così impossibile che questo accada.
Anche al Milan, strano ma vero, piace Calafiori, e anche parecchio. E come alla società rossonera piace anche a quello che potrebbe prendere il posto di Pioli: Antonio Conte. Che l’ex Inter (ancora) possa andare a Milano non è cosa certa – non lo è per nulla -, ma che nel centrale vede il braccetto di sinistra perfetto per la sua ipotetica squadra, be’, su questo non ci sono dubbi. Tanto che andrebbe benissimo anche se il calciatore arrivasse veramente a Torino e il leccese assieme a lui.
Non però se sulla panchina del Milan dovesse sedersi colui il quale ha contribuito a renderlo un giocatore completo (e che vale 30 milioni di euro), sì, proprio lui: Thiago Motta. Che, però, ancora, potrebbe anche andare alla Juve. Insomma, un bell’incrocio che sconterà qualcuna per quanto riguarda il giocatore, ma renderebbe felice Calafiori e il suo allenatore. Conte o Motta che sia, Milan o Juve pure.