La situazione in casa rossonera non è delle migliori. Il tecnico del Milan potrebbe salutare al termine della stagione.
La sconfitta del Milan a Monza nell’ultimo turno di campionato ha fatto molto rumore in casa rossonera. Le scelte del tecnico Stefano Pioli sono apparse quantomeno discutibili e i tifosi non hanno perdonato il tecnico che – due anni fa – portò lo scudetto quasi a sorpresa, tra lo stupore generale. Ora i jolly del tecnico sembrano essere finiti e il futuro è a forte rischio.
Ma le scelte di Monza concettualmente non sono affatto piaciute ai tifosi e a parte degli addetti ai lavori. Con il 3 a 0 sul Rennes i rossoneri hanno in pratica messo al sicuro la qualificazione e la scelta di Pioli di schierare numerose riserve a Monza è apparsa contradditoria, soprattutto visto che questo poteva essere fatto al ritorno in Francia. I tifosi non hanno gradito e il 4 a 2 resterà nella mente per diverso tempo.
E il ko in Brianza chiude anche le flebili speranze di scudetto con il tifo che ci credeva dopo l’ultima serie positiva. Il futuro di Pioli sembra ormai segnato, il tecnico – anche con l’eventuale vittoria in Europa League – lascerà a fine stagione con le opzioni Conte e soprattutto Thiago Motta che stuzzicano club e dirigenza. La società pensa al futuro, Pioli e il Milan hanno avuto una grande storia, ma a fine stagione sarà probabilmente addio.
Calciomercato Milan, il futuro di Pioli appare segnato
Intervenuto mediante il proprio canale Youtube il giornalista Carlo Pellegatti ha fatto chiarezza e spiegato perché l’avventura di Pioli in rossonero finirà al termine della stagione. Pellegatti ha chiarito che ormai i tifosi hanno ‘fatto fuori’ il tecnico e a settembre – in caso di permanenza – tutti attaccherebbero Pioli al primo errore; nello specifico il giornalista di fede rossonera ha continuato: “Dopo una sconfitta subito è tornata rovinosa la furia dei Pioli out, i detrattori del tecnico sono ancora molti”. Per Pioli neanche la vittoria dell’Europa League cambierebbe le cose ed anzi ha proseguito:
“Ormai è chiaro che a livello ambientale Pioli non può essere l’allenatore del Milan nella prossima stagione. Non si può continuare cosi, quindi a fine anno si cambierà con la speranza che il nuovo tecnico possa avere l’impatto giusto”. Anche Pellegatti ha nuovamente fatto il nome di Thiago Motta, quello che per tanti è il favorito numero uno alla panchina rossonera.