Inter, allarme Barella: arriva l’offerta shock

Anche nella prossima stagione l’Inter potrebbe perdere uno dei suoi big: Barella tra i primi indiziati, arriva l’offerta clamorosa

A livello strettamente numerico, è magari lontano dal rendimento che aveva totalizzato lo scorso anno, ma poco importa. Nella passata stagione, aveva realizzato 9 gol e 10 assist in totale. Appena due reti quest’anno, con cinque assist, ma Nicolò Barella rimane fondamentale nello scacchiere dell’Inter, e nelle serate importanti lo dimostra eccome.

Inter, per Barella in arrivo una offerta pazzesca
Nicolò Barella torna al centro di importanti rumours di mercato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il centrocampista sardo è stato tra i migliori nella partita vinta dai nerazzurri contro l’Atletico Madrid, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. In una serata in cui Calhanoglu e Mkhitaryan sono stati insolitamente imprecisi, è stato lui a suonare la carica a centrocampo e dare un contributo notevole nel forcing del secondo tempo. Ben assistito dal subentrato Frattesi, che ha dato il ‘la’ all’azione del gol decisivo.

Di un giocatore come Barella si fa fatica a fare a meno, anche in giornate in cui può essere sotto tono. Il suo moto perpetuo è una delle chiavi della squadra di Simone Inzaghi, che sta dominando il campionato e vuole essere ancora protagonista, come lo scorso anno, in Champions League. Vero e proprio beniamino dei tifosi, tra le anime della squadra, ma con un futuro che appare in bilico in vista del mercato.

Tutti sono a conoscenza della delicata situazione debitoria del club nerazzurro. L’Inter, come in altre occasioni, potrebbe essere costretta a sacrificare almeno un big. Tra i principali indiziati, ci sono proprio Barella e Dimarco. E per il centrocampista, può arrivare un’offerta importante, che a questo punto sarebbe da prendere in seria considerazione.

Inter, per Barella si fa sotto il Real Madrid: la proposta dei ‘Blancos’

Il Real Madrid è tra i grandi estimatori di Barella. Un gran colpo a centrocampo è tra le priorità estive dei ‘Blancos’, visto che, dopo tanti anni, si concluderà il magistero di una figura come Luka Modric.

Inter, proposta del Real Madrid per Barella
Carlo Ancelotti mette nel mirino Barella, lo vuole per il centrocampo del Real Madrid (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Dalla Spagna, perciò, viene rilanciato l’interessamento dei ‘Blancos’. Che secondo ‘Todofichajes.com’ avrebbero già pronta una proposta da girare ai nerazzurri. La valutazione di Barella è intorno ai 75 milioni, cifra che il Real non vorrebbe coprire per intero. Ma la proposta potrebbe essere di questo tipo: 60 milioni di euro circa di parte fissa, più bonus variabili, fino a raggiungere pressappoco l’importo totale. La testata iberica ritiene che potrebbe trattarsi di una proposta gradita ai nerazzurri.

Gestione cookie