La Juventus ha subito una vera penalizzazione la scorsa stagione da Serie A e Uefa per la questione stipendi e plusvalenze e ora c’è un’altra penalità forse da scontare.
Potrebbe arrivare una svolta già nelle prossime ore, perché si deciderà tutto da un momento all’altro con la società bianconera che potrebbe pagare ancora una volta caro quello che è accaduto in passato dalla vecchia dirigenza. Perché è stata messa in ginocchio la Juventus con la penalizzazione e un’altra potrebbe arrivare quindi per creare un danno economico davvero importante alla società in vista dei prossimi anni. Un problema che potrebbe incidere nella crescita del progetto del club che sta provando da anni a tirarsi fuori da questa situazione difficile per provare a tornare ad essere vincenti in Italia e all’estero.
Una situazione che ora sarà monitorata in maniera decisiva in vista di quella che sarà la classifica finale. Perché la Juventus rischia di essere ancora una volta la grande esclusa con una penalizzazione per il caso plusvalenze che hanno inciso in maniera negativa sulla storia e il presente del club bianconero che ora rischia di dover fare i conti con nuove decisioni che potrebbero rivelarsi negative per il progetto futuro del club.
Ci sono delle notizie importanti che riguardano il futuro della Juventus con una possibile penalizzazione che riguarda la squadra bianconera con la Uefa che può aver deciso di mettere ai margini il club bianconero in vista dei prossimi anni e delle nuove competizioni.
Perché il prossimo anno è quello tanto atteso con il primo Mondiale per Club 2025 dove la Juventus può essere esclusa a causa della penalizzazione che è stata decisa lo scorso anno con l’esclusione dalle competizioni Uefa per il club. Così facendo la società bianconera non ha potuto gareggiare per la classifica dei punti ranking e ora rischia di essere scavalcata da Lazio o Napoli che sono le due squadre che rincorrono un posto e si ritrovano in corsa ancora in Champions League.
La partecipazione della Juventus al prossimo Mondiale per club 2025 può essere compromessa a causa della penalizzazione avuta lo scorso anno. Ora possono approfittarne Napoli e Lazio, perché sarà una corsa delle squadre italiane per l’ultimo posto disponibile per quella che sarà una grande e storica competizione che rischia di andare a complicare i piani del club bianconero.
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…